Sinner+contro+Rublev%3A+orario+del+match%2C+precedenti+e+dove+vederla+in+tv
notiziecom
/2022/05/30/sinner-contro-rublev-orario-del-match-precedenti-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Sport

Sinner contro Rublev: orario del match, precedenti e dove vederla in tv

Published by
Paolo Colantoni

Per gli ottavi di finale del Roland Garros, il tennista azzurro (numero dodici al mondo), affronterà il russo: testa di serie numero sette

Jannik Sinner contro Andrey Rublev: l’azzurro scenderà in campo per gli ottavi di finale del Roland Garros, sognando un posto nei quarti. L’avversario è il numero sette al mondo russo. Sinner ha raggiunto gli ottavi a Parigi per la terza volta consecutiva e sogna ora il colpaccio. Fino ad oggi è stato protagonista di un cammino esaltante, avendo concesso nelle tre precedenti sfide (contro lo statunitense Fratangelo al primo turno, lo spagnolo Carballes Baena nel secondo e l’americano Mc Donald eni sedicesimi) solo un set. Rublev invece, pur convincendo, ha perso un set in ognuna delle tre gare disputate: contro  Kwon, Delbonis e Garin. I due tennisti hanno raggiunto una sola volta i quarti di finale del torneo di Parigi, entrambi nel 2020: Sinner fu sconfitto in tre set da Nadal, Rublev (sempre in tre set) da Tsitsipas.

Sinner-Rublev, tre i precedenti

Sinner e Rublev si sono affrontati già tre volte: il bilancio è favorevole al tennista altoatesino che si è imposto in due match. Il particolare che lascia sperare i tifosi azzurri è che Sinner infatti ha vinto tutte le sfide giocate contro Rublev sulla terra battuta nei quarti dell‘Atp di Barcellona dello scorso anno (2-0) e negli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo in questa stagione (2-1). Rublev si è invece imposto sul cemento a Vienna nel 2020.

Sinner-Rublev, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Sinner e Rublev sarà il quarto incontro a partire dalle ore 11 sul campo Suzanne Lenglen. Difficile avere l’ufficialità dell’orario della sfida. Dipenderà molto dall’andamento dei tre match che precederanno la gara. L’orario di inizio è previsto intorno alle ore 16. Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) oppure in streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e Dazn.

Published by
Paolo Colantoni