Svelata la nuova maglia dell’Italia: è rivoluzione, tifosi divisi

Puma ha presentato la nuova maglia dell’Italia: sarà l’ultima prodotta dal marchio, ed è rivoluzionaria. I tifosi si dividono sui social.

In occasione dell’ultimo lavoro che Puma svolgerà in partnership con l’Italia per le maglie azzurre, arriva una vera e propria rivoluzione.

nuova maglia italia
Jorginho, fra i “modelli” per la nuova maglia dell’Italia (Screenshoot Puma Football)

Cambia il look della nazionale, con una casacca diversa dalle solite, e per certi versi unica. In sostanza il lavoro cromatico divide la maglia in 4 parti, con 2 diverse tonalità di azzurro che si alternano in grandi scacchi. 

Sulla sinistra compare lo stemma, dal lato opposto la scritta Puma, mentre sul colletto è ben evidente il tricolore. Per la presentazione di un lavoro molto diverso da quelli mostrati negli ultimi decenni sono stati 3 modelli d’eccezione. Jorginho, Barella e Bastoni, e poi ancora Chiellini in uno scatto che chiuderà la sua esperienza in azzurro. Altre foto, in cui a svelare il lavoro di Puma sono le giocatrici della nazionale femminile, mostrano anche il lavoro svolto per la casacca dei portieri, dove domina l’arancione. I tifosi intanto si dividono.

Puma lancia la nuova maglia dell’Italia: tifosi divisi

chiellini
Chiellini con la nuova maglia dell’Italia (Screenshoot Puma Football)

I tifosi si sono immediatamente divisi sui social dopo aver scoperto il nuovo look degli azzurri. Fra chi sottolinea che il famoso e apprezzato brand “non si è impegnato più di tanto”, e chi ribadisce che il cambiamento sembra eccessivo, sono tanti i commenti negativi.

C’è anche chi simpaticamente sottolinea che la maglia di Puma è la punizione per non aver centrato la qualificazione ai Mondiali, mentre altri, pochi a dire il vero, apprezzano. I motivi del cambiamento però sembrano chiari.

L’Italia è fra le nazionali che nel marketing provano ad inseguire. Puma ha probabilmente puntato ad una casacca differente, in modo da tentare la scalate nelle vendite e da rendere il lavoro un progetto diverso, che nonostante le differenze vedute sui social, appare in effetti molto particolare.

Gestione cookie