L’ex difensore sinistro della squadra giallorossa ora concentrato sul Footvolley ha gioito per la coppa: “E’ meglio alzare un trofeo che la qualificazione in Champions”
Per quattro anni ha corso sulla fascia sinistra senza mai fermarsi. Non è stato un fuoriclasse, ma anche lui è entrato in qualche modo nel cuore dei tifosi della Roma. Ora non è più un calciatore, anche se Max Tonetto non ha proprio smesso del tutto, visto che si è dedicato al Footvolley insieme ad altri ex campioni, tra questi c’è Aldair, ma qualche volta per gioco e amicizia anche Totti, Candela e così via. “E’ nato come un divertimento ma adesso è diventato il mio sport. Sto cercando di dare una mano per far conoscere il Footvolley – ha spiegato Tonetto a Notizie.com -, non è facile come il padel, è uno sport più selettivo, ma ci si diverte e, in qualche modo lo possono praticare tutti anche solo per divertirsi“.
Dalla sabbia si passa all’erba e al terreno di gioco a lui più congeniale. Si parte dalla vittoria in Conference League e a una soddisfazione immensa: “Sono davvero felice per questa splendida vittoria, da tifoso della Roma ed ex giocatore di questa squadra. Sono contento perché ad inizio stagione ero soddisfatto perché ci credevo che la squadra potesse alzare un trofeo a fine stagione ed è più importante conquistare una coppa che ottenere una qualificazione in Champions League. Può sembrare un discorso paradossale, ma basta vedere l’entusiasmo che si è scatenato dopo la vittoria in coppa”.
Ora sul futuro della Roma si hanno meno dubbi e lo sottolinea anche Max Tonetto a Notizie.com: “Mourinho? E’ l’uomo giusto per volare e tornare a sognare, ma competere per lo scudetto è ancora difficile, considerato quali sono le altre squadre che competono, anche perché quest’anno la squadra ha fatto a tratti bene ma a volte si è smarrita, ha trovato consapevolezza nei propri mezzi, e se ci sarà il giusto aiuto dal mercato si potrà fare ancora meglio, ma per lo scudetto resta ancora presto“.
Capitolo Totti, un argomento delicato. In questi ultimi giorni si è parlato molto della possibilità di un ritorno del capitano, un argomento che sta molto a cuore a tutti i tifosi giallorossi e Max Tonetto non è da meno, anche se la sua opinione conta un po’ di più, visto che è stato compagno di squadra ma è anche molto suo amico: “Per quello che ha rappresentato Francesco non può stare al di fuori della Roma, la sua voglia è quella di essere importante e avere un ruolo vero, non certo come uomo immagine, e se e quando le due situazioni si abbracceranno le due si cose si faranno, senza alcun dubbio, ve lo dico io“.