L’influencer romano Algero Corretini, in arte 1727wrldstar, ha ricevuto una condanna a 4 anni di carcere. Scopriamo come mai.
L’influencer romano 1727wrldstar, nome d’arte di Algero Corretini, è un personaggio estremamente famoso tra i giovani della Capitale. Corretini è diventato virale a causa di un video nel quale tenta una manovra decisamente azzardata con la sua macchina. Non riuscendoci, si schianta violentemente contro un muro, ma esce dalla vettura trionfante urlando: “Ho preso il muro fratellì!”. Da lì, la fama sui social, le dirette Instagram nelle quali mostra il suo stile di vita al limite, dove si confronta tra il minaccioso e l’ironico con altri influencer italiani noti per comportamenti che sfidano la legge. Ebbene, oggi la legge ha battuto 1727: Algero Corretini è stato condannato a 4 anni di carcere. Scopriamo i motivi della condanna.
L’accusa nei confronti di Algero Corretini è la seguente: maltrattamenti e lesioni ai danni della compagna, tra il 2020 e il 2021. La donna in questione, ormai ex di 1727, è Simona Vergaro, ex attrice hard nota nel mondo dell’intrattenimento per adulti come Giorgia Roma. Il giudice ha motivato la condanna a 4 anni dell’influencer, citando la gelosia di Corretini legata al mestiere dell’ex fidanzata. “Simona sapeva che ogni qualvolta veniva tirata fuori la questione che era stata una pornostar, anche in una diretta social, questo lo faceva esplodere“. Queste le parole del giudice Renato Orfanelli, in merito ai motivi della condanna di 1727.
Simona Vergaro ha parlato in aula dell’atteggiamento di Corretini nei suoi confronti, nel momento in cui il passato della donna tornava a galla. “Dopo che un ragazzo mi aveva insultata in una diretta Instagram ho avuto paura e sono uscita da casa perché temevo mi mettesse le mani addosso. Era già successo”. E ancora, l’ex attrice per adulti ha raccontato le violenze subite dall’influencer. “Una volta me lo sono trovata tutto d’un tratto sopra di me, mi colpiva con una mazza di ferro, l’asta dell’armadio”.
L’episodio che ha portato all’arresto di Corretini è legato a una denuncia da parte dell’ex attrice hard, che ha raccontato come sono andate le cose. “Mi ha voluto umiliare, ha preso il mio telefono per chiamare mio padre mentre mi picchiava e lui ha sentito. Poi ha preso dal ripostiglio una cosa di ferro e ha iniziato a darmela addosso per una ventina di volte. È stato sopra di me per 10/15 minuti“. Sebbene i contenuti postati sui social da Corretini siano sempre stati al limite, controversi ed estremi, quello che si celava dietro lo schermo era ancora più grave di quanto emergeva in superficie.