La condizione fisica è rara ma la bimba diventa una star da 46 milioni di click

I genitori della bimba vogliono sensibilizzare su una rara condizione fisica: boom di click per le foto di una splendida neonata.

La paura, poi le spiegazioni che non arrivavano dai medici, quindi la diagnosi. La piccola Ayla Summer, nata negli ultimi giorni del 2021, ha una rara deformazione congenita.

bimba condizione fisica rara
Paura per i genitori nei primi giorni di vita, poi le prime spiegazioni (AnsaFoto)

Si chiama macrostomia bilaterale, e almeno dai report medici, sarebbero solo 14 i casi in tutto il mondo. La bimba è nata infatti con un allungamento della bocca, che le dona una sorta di sorriso permanente sullo splendido volto. Ciò che dalle foto traspare in maniera tenera e rende dolcissima la piccola Ayla, si è trasformato però nella preoccupazione dei giovanissimi genitori.

Il personale medico infatti non aveva una approfondita conoscenza della patologia, anche per via di una condizione che è ritenuta rarissima. Poi le prime indicazioni, le tante ore in attesa di chiarezza e le difficoltà della piccola. “Ci siamo preoccupati – ha svelato la mamma al Daily Mail -, poi ci hanno detto che l’operazione comporterà delle cicatrici minime sul volto, ma i timori erano per la fase di allattamento”. Per sensibilizzare tutti però la bimba è stata protagonista con i genitori di alcuni video su Tiktok, e i numeri fra la curiosità e la tenerezza di un volto meraviglioso, si sono trasformati in un boom.

La bimba diventa una star del web

Bimba sorriso
La splendida bimba (Instagram)

L’intento dei due genitori di Sarah era di mostrare al mondo una condizione molto rara, che loro stessi hanno vissuto fra preoccupazione e scarsa informazione. Dall’Australia però le immagini della piccola, mostrate per sensibilizzare tutti sulla patologia, sono diventate immediatamente virali.

Una clip su Tiktok ha infatti raccolto più di 46 milioni di visualizzazioni, che rappresentano un numero altissimo per un video. Inconsapevolmente la bimba è diventata una star del web ma per una buona causa, e nonostante la condizione fisica, da curare con piccoli interventi, il suo sorriso ha regalato emozioni fortissime.

Gestione cookie