Ufficialmente Charlene ha riconquistato il suo ruolo di consorte reale del Principe Alberto di Monaco, un ruolo che le appartiene nonostante i tanti rumors. In seguito alla malattia che l’ha colpita lo scorso anno l’ex atleta è stata lontano da corte per mesi, e solo da qualche mese ha annunciato di essere pronta a riprendere, seppur gradualmente, la sua vita sociale.
Charlene di Monaco e Alberto uscita formale per il Gran Premio di Montecarlo
In queste ultime settimane Charlene è apparsa vicino al marito e ai figli in più occasioni ma il gossip sulla coppia reale si è fatto sempre più insistente. Secondo alcuni rumors Charlene e Alberto vivrebbero separati, non pongono fine al matrimonio a causa di alcuni accordi prematrimoniali non convenienti per la consorte di Alberto. I due avrebbero deciso di apparire insieme in pubblico, ma solo per salvare le apparenze. Durante il Gran Premio di Montecarlo l’ex modella e il reale si sono mostrati ancora una volta insieme: un uscita decisamente poco convincente.
Per alcuni Charlene è apparsa algida e distaccata con il marito, mentre altri hanno percepito un riavvicinamento dei due reali. Un modo per mettere a tacere i tanti rumors che circolano sulla coppia. Al Daily Mail l’esperta di linguaggio del corpo Judi James ha riferito che Charlene non è apparsa affatto predisposta nei confronti del marito. Alcuni suoi atteggiamenti denunciano un certo distacco: “Senza i loro figli ad assicurare un atteggiamento più tenero e un maggiore contatto fisico, i segnali che arrivano dal linguaggio del corpo di Charlene e Alberto sono abbastanza enigmatici da non riuscire a zittire i pettegolezzi che purtroppo circolano sul loro matrimonio.”
“Nessun segno di genuina felicità” sul volto della Principessa
L’esperta è convinta che Charlene non sia spontanea, alcune sue movenze sembrano forzate e legate all’etichetta di corte: “Alberto camminava di fronte a lei e che Charlene bloccava qualunque contatto fisico mettendo tra loro la borsetta”.
A quanto pare la Principessa, reduce da una lunga malattia che l’ha messa a dura prova, ha bisogno di vivere la quotidianità gradualmente. E anche l’approccio con il marito non può che essere cauto e riflessivo: “Sarebbe assolutamente ingiusto aspettarsi che Charlene, con i problemi di salute che ha avuto, ostenti terribili pose per dimostrare affiatamento con Alberto solo per il pubblico. Un approccio a piccoli passi è sicuramente preferibile in un momento in cui lei ha bisogno di supporto e amore e non di essere spinta, forzata a fare le cose”.