Gianluca Vacchi boom social: l’incredibile guadagno dell’imprenditore

Guadagni stellari quelli di Gianluca Vacchi, icona del lifestyle e personaggio tra i più seguiti sui social: i numeri

E’ tra i personaggi più in voga del momento: Gianluca Vacchi continua a far discutere eppure rimane tra i gli ‘influencer’ più apprezzati dal web. Molte infatti le critiche rivolte a lui per il suo stile di vita ritenuto da alcuni ‘eccessivo’ ma lo stesso Vacchi ha chiarito più volte quanto abbia lavorato sodo lui stesso per arrivare alla ribalta, senza ricevere sconti.

Gianluca Vacchi fonte Instagram

L’ imprenditore infatti, sottolinea che è stata una scelta sua quella di allontanarsi dall’azienda di famiglia, in quanto non si sentiva adatto al ruolo di manager, smentendo così le voci di un presunto allontanamento volontario da parte dei famigliari: “Mi sono procurato tutto questo comprando alcune azioni dai parenti con i miei soldi, indebitandomi a 24 anni. In seguito ho creato aziende, impostando il lavoro sulla delega. Per me è importante avere tempo per vivere a mio modo”, precisa Vacchi.

Vacchi, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

L’imprenditore dell’azienda di famiglia, ora personaggio pubblico a tutti gli effetti che ha spopolato sui social, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato della sua vita privata, raccontata anche nel docufilm in onda in questi giorni Mucho Mas. Rivela lui stesso che il suo patrimonio è 100 volte più grande rispetto a quello lasciatogli dal padre.

Gianluca Vacchi si racconta
Gianluca Vacchi (Ansa Foto)

L’azienda di famiglia, la IMA, è diventata grande grazie a suo cugino, mentre lui ha quasi tutto investito nella stessa; è azionista e membro del consiglio d’amministrazione. Per scelta sua si tiene distante dalla sua gestione pratica. La compagnia è vicina ai 2 miliardi di fatturato annui e il suo valore è quotato sui 3 miliardi di euro presso la Borsa di Milano. Lui possiede il 55% del Confiva, holding della famiglia che possiede a sua volta il 14% delle quote azionarie dell’IMA. Un valore stimato di partecipazione pari a 400 milioni di euro. Si dice che i dividendi delle sue azioni gli fruttino 5 milioni di euro all’anno. Una cifra inferiore alla realtà, come spiegato in Mucho Mas: “Purtroppo per i miei detrattori, che sostengono io riceva 5 milioni per stare lontano dall’azienda di famiglia, percepisco la rendita dei miei dividendi e le cifre sono ben maggiori a quelle che dicono”. Per le sue serate inoltre pare guadagni circa 25mila dollari.

Gestione cookie