Il presidente del club Iervolino parla del futuro del tecnico Nicola e svela il sogno di mercato: un nome che esalta il pubblico granata
Lo scorso anno, per festeggiare la promozione in serie A, la Salernitana si regalò l’acquisto di Frank Ribery: un nome straordinario per una piazza che sognava in grande. Oggi, dopo la salvezza conquistata sul campo e il cambio di proprietà, la dirigenza granata continua a sognare, lanciandosi in un ambizioso progetto. Che manda in estasi i tifosi.
Il presidente della Salernitana Iervolino fa un bilancio della stagione appena conclusa. “Abbiamo fatto una grande impresa. Quando sono arrivato avevamo appena 8 punti in classifica. Abbiamo messo in campo determinazione e passione, il mix con Sabatini e Nicola ha funzionato e ha portato un gran bene, c’è stata una ferocia incredibile nel voler raggiungere la salvezza. Nella testa dei giocatori è scattato qualcosa, i ragazzi hanno capito che l’impresa era possibile e hanno fatto quadrato insieme, chi giocava e chi non giocava“.
“Sogno Cavani”
“Sogno di portare a Salerno Edison Cavani”. Il patron granata Iervolino è stato molto chiaro e ha alimentato le speranze del pubblico campano, desideroso di nuovi stimoli. L’attaccante uruguaiano, che in Italia ha segnato valanghe di gol con le maglie di Palermo e Napoli, prima di trasferirsi al Paris Saint Germain e al Manchester United, è uno degli obiettivi per il prossimo campionato. Un sogno. Le certezze saranno invece Nicola e Sabatini. Il tecnico e il direttore sportivo, come confermato dal patron, resteranno a Salerno. “La Salernitana riparte da Walter Sabatini e Davide Nicola: abbiamo trovato un accordo con entrambi, verrà formalizzato nelle prossime ore. Non avevo dubbi su questo, entrambi si sono appassionati al progetto e sono legatissimi ai tifosi e alla città: nessuno ci teneva a rompere l’armonia. Hanno accettato subito, andiamo avanti insieme. E io mantengo il sogno di portare Cavani a Salerno“.