Roland+Garros%2C+continua+il+sogno+della+Trevisan%3A+%C3%A8+in+semifinale
notiziecom
/2022/05/31/roland-garros-trevisan-semifinale-fernandez/amp/
Sport

Roland Garros, continua il sogno della Trevisan: è in semifinale

Published by
Francesco Spagnolo

Il sogno di Martina Trevisan al Roland Garros continua. L’azzurra supera in tre set la canadese Fernandez e vola in semifinale.

Martina Trevisan non si ferma e vola in semifinale al Roland Garros. Al termine di una partita molto complicata per diversi motivi, l’azzurra è riuscita ad entrare nelle migliori quattro del Grande Slam superando in tre set (6-2 6-7 6-3) la canadese Lehila Fernandez.

Martina Trevisan in semifinale al Ronald Garros © Ansa

Una partita, come detto, non assolutamente facile per Martina. La fiorentina è riuscita anche nei momenti complicati di mantenere la lucidità e, escluso un passaggio a vuoto nel tie-break del secondo set, ha sempre tenuto in controllo il match almeno fino alla parte finale del terzo dove forse, presa un po’ dalla tensione, ha buttato via diverse occasioni per chiudere prima il match.

Alla fine, però, è riuscita a superare la Fernandez in tre set e riportare l’Italia femminile in una semifinale del Roland Garros a distanza di nove anni dall’ultima volta. Ora la sua avversaria sarà la vincente tra il talento americano Coco Gauff e l’altra statunitense Sloane Stephens.

Martina Trevisan in semifinale al Roland Garros, battuta la canadese Fernandez

Martina Fernandez ha superato in tre set la canadese Fernandez © Lapresse

Come detto, per Martina non è stato un match di facile lettura. La canadese, infatti, dopo i primi scambi ha accusato un piccolo problema al piede e questa l’ha portata, soprattutto nel secondo e terzo set, ad accorciare al minimo gli scambi e tirare a tutto braccio per provare a mettere in difficoltà l’azzurra.

Trevisan che nel primo set non ha assolutamente sofferto questo modo di giocare della canadese. Anzi, con due break ha conquistato un netto 6-2 in soli 35 minuti. Più complicato, invece, il secondo. L’avversaria, infatti, è riuscita a prendere maggiore confidenza con questo modo di giocare andando a conquistare il primo break. Immediata, però, la reazione di Martina brava prima a pareggiare e poi a strappare sul 5-4 il break per andare a servire per la semifinale. E proprio sul primo match point della sfida un primo black-out, che ha portato la canadese a ritornare in partita e vincere il tie-break.

Uno sforzo che Leila Fernandez ha pagato soprattutto nella prima parte del terzo set dove Martina con un 4-0 è riuscita a costruirsi la vittoria. Con il passare dei game, infatti, la canadese ha recuperato quasi tutto lo svantaggio portandosi ad un solo break dalla nostra azzurra, ma sul 5-3 la fiorentina non ha tremato ed è andata a conquistarsi la semifinale.

Published by
Francesco Spagnolo