Stenson%3A+%26%238220%3BRyder+Cup+a+Roma+%C3%A8+nirvana+del+golf.+Felice+per+Ibra%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/05/31/ryder-cup-stenson-giocare-roma-nirvana-golf-felice-ibrahimovic/amp/
Sport

Stenson: “Ryder Cup a Roma è nirvana del golf. Felice per Ibra” – VIDEO

Published by
Marco Ercole

Il capitano del Team Europe alla prossima Ryder Cup 2023 che si terrà al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del suo vice, Edoardo Molinari

Il capitano del Team Europe Henrik Stenson, attualmente a Roma per iniziare a preparare la prossima Ryder Cup 2023 (che si terrà al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio), ha annunciato ieri l’introduzione di Edoardo Molinari nel suo staff come ruolo di vice insieme a Thomas Bjørn.

Henrik Stenson, capitano del Team Europe alla prossima Ryder Cup 2023

A margine di questa conferenza stampa di presentazione, il golfista svedese ha parlato anche con i giornalisti di tutto il mondo presenti, compresa la redazione di Notizie.com, cui ha spiegato l’importanza del pubblico italiano nel prossimo evento: “La Ryder Cup ha sempre un grande pubblico e c’è una grande differenza tra il giocare in trasferta o in casa. Noi saremo in Europa, quindi di sicuro sarà eccitante essere i padroni di casa per questa serie di incontri e giocare ascoltando il nostro pubblico. Tornando indietro all’edizione di Parigi, credo che fossero circa metà i tifosi arrivati da tutto il mondo e dal resto dell’Europa, mentre l’altra metà era francese. Se ci saranno gli stessi numeri in Italia immagino che vedremo molti fan appassionati tifare per noi e l’atmosfera sarà bella e rumorosa come mai successo prima. Tutti i giocatori e il team non vedono l’ora di vivere questa esperienza”.

Stenson felice per Ibrahimovic

Thomas Bjørn, Henrik Stenson ed Edoardo Molinari, pronti per la Ryder Cup 2023 (Fig)

L’edizione del 2023 sarà la prima della storia che si disputerà in Italia: “La Ryder Cup è anche per chi non è propriamente un fan del golf. Basta che tu sia un appassionato di sport e immediatamente capirai di cosa si tratti. E anche se non sei un appassionato di sport, è comunque un grande evento da vedere. È uno dei più importanti a livello sportivo al mondo e averlo in una città iconica come Roma è come se fosse una sorta nirvana golfistico“. Poi una curiosità di stampo calcistico, visto che il suo connazionale Ibrahimovic è diventato campione d’Italia con il Milan: “Sì, ho visto Zlatan e sono contento. Ho seguito la sua carriera. Sono un tifoso di calcio in generale. Mi piace vedere i grandi eventi, gli Europei, i Mondiali, la Champions League. Non ho una vera squadra che seguo con maggiore attenzione. Questo vale per tutti gli sport, mi piace guardarli, vedere belle partite“.

Published by
Marco Ercole