Scoppia la baraonda al club di Sky: Caressa va contro Di Canio [VIDEO]

Il nodo del contendere l’importanza della vittoria della Roma in Conference League e tra i due è scontro totale

Conference League conta o non conta. E’ un dibattito che va avanti da tempo e da quando la Roma l’ha vinta a Tirana battendo il Feyenoord in finale per 1-0, il dibattito si è acceso ancora di più, soprattutto all’interno di una delle trasmissioni televisive più seguite la domenica sera. I protagonisti sono il conduttore e uno dei direttori dello sport di Sky Fabio Caressa e uno degli opinionisti fissi Paolo Di Canio. In diretta non è accaduto granché, a parte un piccolo diverbio proprio tra i due quando i giallorossi di Mourinho hanno battuto il Bodo Glimt che, secondo l’ex attaccante laziale, erano dei pescatori e non una squadra di calcio.

Fabio Caressa attaccato dai tifosi della Lazio
Fabio Caressa (Ansa Foto)

Stavolta il dibattito e la polemica non è accaduta in studio e in diretta ma a distanza, con parole precise di Fabio Caressa riguardo all’importanza del successo della Roma in Conference League.Alla fine i trofei alzati contano, eccome anzi per certo versi dal punto di vista sportivo la vittoria in Conference conta di più di una qualificazione al quarto posto, magari dal punto di vista sportivo e non da quello economico, ma conta e anche tanto”.

“La vittoria della Roma vale più del quarto posto…”

Paolo Di Canio
Paolo Di Canio (foto Ansa)

Di tutt’altro parere, invece, Paolo Di Canio che sin dall’arrivo di Mourinho ha sempre pensato e detto che la Roma, anche a causa del poco lavoro sul campo da parte del tecnico e della sua magia che ormai ha perso, non sarebbe arrivata da nessuna parte. Un pensiero che ha espresso parecchie volte durante l’anno, ma che alla fine si è rivelato poco azzeccato, almeno per quello che ha fatto vedere in Conference League.

Per Di Canio e per tanti altri un trofeo di minore importanza, considerato che a qualificarsi per la manifestazioni sono le squadre che arrivano al settimo posto, fuori dall’Europa League e soprattutto dalla Champions League, ma che ha creato comunque tanto entusiasmo tra la gente che tifa i colori giallorossi. E non poteva essere in altro modo. E Fabio Caressa ricordando e celebrando la vittoria della Roma, non ha fatto un gran servizio al suo amico e compagno di serate nel club Paolo Di Canio.

 

@mirkofagnocchiLa Conference vista da Fabio Caressa. Condivido ogni singola parola.

♬ suono originale – Mirko

Gestione cookie