Bang+Bang+Baby%2C+ecco+la+data+per+l%26%238217%3Batteso+finale
notiziecom
/2022/06/01/bang-bang-baby-ecco-la-data-per-latteso-finale/amp/

Bang Bang Baby, ecco la data per l’atteso finale

Published by
Paolo Colantoni

Una buona notizia per gli amanti della serie Amazon italiana. Ecco finalmente la data in cui si conoscerà il finale della prima stagione

E’ stata una delle serie italiane più apprezzate e diffuse. Ha catalizzato l’attenzione degli utenti di Amazon Prime e scatenato reazione più che positive. Bang Bang Baby ha fatto innamorare i telespettatori, regalandoci uno spaccato dell’Italia degli anni ottanta, mischiando la leggerezza di una commedia, all’intraprendenza di un poliziesco.

Scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni, Bang Bang Baby ha per protagonista Alice, una ragazza timida e introversa, di origine calabrese e che frequenta una scuola superiore a Milano. Alice scopre che il padre Santo Barone, che credeva morto da dieci anni, in realtà è vivo e fa parte della ‘ndrangheta. La giovane lo va a trovare in carcere, si riavvicina a lui e sogna di riconquistare il tempo perduto, ma così facendo entra pericolosamente nel mondo criminale della Milano degli anni ’80.

La serie è stata lanciata il 28 aprile scorso con i primi cinque episodi, fruibili attraverso la piattaforma Amazon. Tutta la prima stagione è stata divisa in due blocchi e le richieste dei fan, sulla data d’uscita degli ultimi cinque episodi, è stata finalmente esaudita. Gli amanti delle avventure di Alice e del padre Santo Barone, hanno atteso a lungo. La seconda parte infatti era stata programmata per il 19 maggio. Ma l’uscita è stata rimandata. “Vista l’ottima accoglienza e il lancio globale della serie, sono state necessarie lavorazioni impreviste che richiedono tempi di lavorazione più lunghi”, aveva spiegato Prime Video.

Dal 19 si era passati al 26 maggio. Ma sempre senza conferme ufficiali. I cambi di rotta continui avevano rimandato l’uscita delle ultime cinque puntate, scatenando la rabbia degli utenti sui social. A cosa era dovuto il ritardo? Dietro quel “a data da destinarsi” si sono fatte mille congetture. La volontà di modificare qualcosa, di creare un finale diverso o semplicemente di tradurre gli episodi anche in altre lingue (visto il successo in Italia). Sul web si sono scatenati tutti, senza riuscire a trovare una spiegazione logica e ufficiale. Ma ora, fortunatamente, l’attesa è terminata. Nella notte tra il 31 maggio e il 1 giugno, sono stati infatti messi in rete i nuovi episodi. Buon divertimento. 

Published by
Paolo Colantoni