A distanza di poche settimane siamo nuovamente punto e a capo in merito alla situazione che riguarda la benzina. I prezzi continuano nuovamente ad aumentare tra la furia e la disperazione degli italiani
Ci risiamo. La situazione sembrava che stesse migliorando (anche se i prezzi sono rimasti sempre alti), ma adesso tocca fare nuovamente i conti con l’aumento della benzina. Il tutto è nato, ovviamente, dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina. Da quel 24 febbraio indubbiamente il mondo è cambiato, figuriamoci nel paese orientale che stanno ancora affrontando una guerra che mai avrebbero voluto.
Anche gli altri paesi, però, stanno avendo a che fare con le conseguenze di tutto questo. Non solo l’aumento di alcuni prodotti, ma soprattutto quello della benzina. Un qualcosa di necessario visto che molte persone non possono farne a meno (in primis per potersi recare ai posti di lavoro). Nelle ultime ore sono giunte le notizie di un improvviso aumento da parte non solo della verde, ma anche del diesel ed altro.
Benzina continua ad aumentare, italiani presi in giro?
Gli italiani sono disperati. Anzi, la maggior parte di loro si sente presa addirittura in giro dopo che c’era sto il boom sul tariffario (benzina quasi a tre euro al litro) nel mese di marzo. Secondo quanto riporta ‘Quotidiano Energia‘, prezzi in forte salita sulla rete carburanti. Basti pensare che adesso il prezzo medio nazionale della benzina in modalità self è salito a 1,914 euro/litro.
Un aumento incredibile se si pensa che prima era di 1,902. Il diesel self aumenta di un centesimo (da 1,821 a 1,831 euro/litro). Per quanto riguarda al servito il prezzo della benzina aumenta a 2,049 (da 2,037), mentre il diesel servito è salito a 1,973 (quando prima era di 1,963). Continuano le lamentele e le proteste da parte degli italiani visto che è l’unico paese in cui si stano verificando degli aumenti improvvisi su tutto.