Cornetto portafortuna, non funziona? Forse non lo hai attivato: ecco come si fa

La scaramanzia appartiene a molti, ma ci sono dei dettagli che non tutti conoscono: ecco come si attiva il cornetto portafortuna

Che tu sia scaramantico o meno, ci sono delle azioni o degli oggetti ai quali quasi tutti fanno attenzione, anche coloro che sono diffidenti nei confronti delle antiche credenze. Ci sono i più attenti, coloro che sono quasi fissati con i gesti di rito, e chi magari non lo ammette ma in fin dei conti decide di non prendere iniziative di martedì o venerdì perché si sa “Né di Venere né di Marte, non si sposa e non si parte, né si dà inizio all’arte“.

Come attivare cornetto portafortuna

I più scrupolosi hanno dei gesti tutti loro che non confesserebbero mai, o magari un accessorio che non abbandonano nei momenti più seri o un indumento di cui non fanno a meno nelle occasioni importanti. Ad ogni modo la certezza è che tutti conosciamo il famoso ‘cornetto portafortuna‘, ma siamo sicuri di saperlo far funzionare? Ci sono delle indicazioni semplici ma fondamentali che vanno seguite.

Cornetto portafortuna, ecco cosa devi fare per farlo funzionare correttamente

Secondo un’antica credenza il cornetto in questione è di buon auspicio, spesso infatti si regala in vista di un’occasione speciale per augurare ogni bene, una sorta di in bocca al lupo per un inizio o un evento particolare. Molti però non sanno che il corno va attivato, altrimenti la sua funzione potrebbe venire meno. Ecco come si fa.

Come attivare cornetto portafortuna

I passaggi da seguire sono semplicissimi e rapidi, ma come ogni tradizione che si rispetti, è giusto che vengano effettuati correttamente. Non vorrete mica che il cornetto perda il suo valore, no? Allora se lo regale a qualcuno dovete pungergli con la punta del cornetto il palmo aperto della mano sinistra, nel caso in cui invece venisse donato a voi assicuratevi che vi venga riservato lo stesso trattamento. Se fino ad oggi il fluido positivo non è stato eccessivo, ora basterà correre ai ripari seguendo questi passaggi.

Gestione cookie