Mario Adinolfi in esclusiva a ‘Notizie.com’ sul doppio cognome: “Come sempre l’ideologia produce ciambelle senza buco. Non è vero che con questa legge si uccide il patriarcato e si fa evolvere la figura femminile. Vi spiego il perché”.
Da mercoledì 1 giugno i bambini potranno avere il doppio cognome. La redazione di Notizie.com ha contattato Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglie, per commentare con lui la sentenza della Corte Costituzionale, arrivata nelle scorse settimane e che continua a far discutere.
“Come al solito l’ideologia produce ciambelle senza buco – ha detto Adinolfi ai nostri microfoni – ora li raddoppiamo, poi magari li quadruplicheremo i cognomi solo perché ci hanno spiegato che questo serve ad uccidere il patriarcato e far evolvere la figura femminile. Io invito a tutti di andare in America Latina dove il doppio cognome è in uso ormai da tempo e sfido a dire che il patriarcato è stato superato“.
“E’ un provvedimento senza senso – ha aggiunto il leader del Popolo delle Famiglie – e mi intristisce molto che la Corte Costituzionale sia diventata uno strumento politico di certe aree“.
Adinolfi a Notizie.com: “Ecco chi utilizzerà il doppio cognome”
Per Adinolfi “in Italia si continuano a fare leggi ideologiche che vengono considerate fondamentali. Per esempio il testamento biologico è stato votato durante i giorni di Natale, periodo che vede il Parlamento riunirsi solamente per cose urgenti. Ma la percentuale degli italiani che ha deciso di fare uso di questa misura è molto inferiore all’1%”.
“Un altro esempio è la Legge Cirinnà – ha detto ancora Adinolfi ai nostri microfoni – nel 2016 questo provvedimento sembrava un’altra conquista fondamentale del nostro tempo. E tra il 2021 e il 2022 le persone che l’hanno utilizzata sono solo poche centinaia. E lo stesso vale per il doppio cognome. Molto probabilmente sarà usato dallo 0,5% della sinistra radical chic, il resto non lo utilizzerà“.
“Purtroppo in Italia si fanno battaglie che sono solamente ideologiche – ha concluso il leader del Popolo delle Famiglie – se le vendono come grandi conquiste anche se interessano a pochissime persone“.