Questa sera, alle ore 20:45, a Wembley andrà in scena una delle finali più inutili della storia del calcio. Proprio come hanno riferito alcuni utenti italiani sui social network. L’Italia sfiderà l’Argentina di Lionel Messi
Indubbiamente sarà una sfida spettacolare contro una squadra fenomenale come l’Argentina, ma per gli italiani ha il sapore di una beffa. Questa sera, alle ore 20:45, andrà in scena la finale della Coppa dei Campioni ‘Comebol Uefa’ tra l’Italia e l’Argentina. I primi sono risultati i campioni del campionato europeo mentre i secondi hanno sollevato al cielo la ‘Copa America‘. Perché una beffa? Il motivo è facilmente intuibile ed evoca brutti e spiacevoli ricordi.
La nazionale di Roberto Mancini ritorna in campo dopo la figuraccia ottenuta al ‘Renzo Barbera‘ nella semifinale per accedere alla prossima edizione della Coppa del Mondo contro la Macedonia del Nord. Ad avere la meglio sono stati proprio questi ultimi che in finale si sono dovuti inginocchiare contro il Portogallo. Anzi no, pochi giorni dopo si è disputata un’altra finale ancora più inutile come quella del terzo e quarto posto contro la Turchia. Il motivo di quell’incontro? In primis per il ranking, ma per molti è un mistero.
L’unica nota positiva è che si gioca a Wembley, uno stadio che negli ultimi mesi ci ha regalato delle bellissime soddisfazioni. Una su tutte non può che essere la vittoria, ottenuta ai calci di rigore, contro l’Inghilterra nella finale degli Europei. Quella di questa sera sarà l’ultima, con la maglia azzurra, del capitano Giorgio Chiellini. A lui l’arduo compito di sfidare Lionel Messi, attaccante del PSG.
Per molti si tratta di un match completamente senza senso visto che l’Argentina ha staccato il biglietto per volare in Qatar nei mesi di novembre e dicembre di quest’anno dove ha in programma un appuntamento molto importante, ovvero disputare il Mondiale. Mentre noi, per la seconda volta consecutiva, abbiamo preferito accomodarci nuovamente sul divano per vedere gli altri giocare. Ripartiamo da stasera, magari togliendoci la soddisfazione di battere una delle prossime favorite alla competizione mondiale.