Medici affermano: “Nodulo non fa paura”, morta giovane insegnante

I medici le avevano assicurato che il nodulo che aveva non doveva farla assolutamente preoccupare. Purtroppo però una giovane insegnante di 21 anni è deceduta

Giovane insegnante muore a 21 anni
Ospedale (Ansa Foto)

Le avevano trovato un nodulo sospetto. Tanto è vero che alla prima visita l’avevano rassicurata in tutti i modi dicendole che non doveva affatto preoccuparsi. Ed invece è accaduto quello che mai nessuno si aspettava, figuriamoci la donna stessa che purtroppo non è più in vita.

Ci troviamo in Gran Bretagna, precisamente a Bolton, dove una insegnante delle scuole elementari non è più tra noi. Si chiamava Jenna Patel ed è morta due settimane fa a 21 anni.  La donna è voluta andare fino in fondo in questa vicenda. Tanto è vero che si è sottoposta a visite più accurate fino a quando non le hanno trovato il sarcoma di Erwing.

Per chi non lo sapesse si tratta di un tumore molto rare e che tende ad attaccare i tessuti molli. La sua lotta è durata per circa un anno dove alla fine non ha retto. Il tutto è iniziato dalla spalla, tanto è vero che le metastasi sono arrivate fino ai polmoni che non le hanno lasciato alcuna via di scampo.

Medici le dicono che il nodulo non fa paura, maestra muore a 21 anni

Morta insegnante di 21 anni a Bolton
Jenna Patel, insegnante di 21 anni morta (screenshot video YouTube)

Dopo aver effettuato tutte le diagnosi del caso la maestra si è sottoposta a sedute di chemioterapia ed ha preso parte anche ad una sperimentazione clinica. Purtroppo il trattamento non ha avuto effetto visto che il tumore ha iniziato il suo percorso. Nel mese di aprile le hanno dato la brutta notizia che per lei non ci sarebbe stato assolutamente nulla da fare e che sarebbe morta poco dopo.

Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stato il fratello Liam che, in una intervista rilasciata al ‘Manchester Evening‘ ha notato qualcosa sulla spalla della sorella. Le ha detto di andare a farsi controllare: “Alla prima visita le hanno detto che si trattava di una cisti, poi il nodulo è cresciuto e dopo qualche test si è scoperto di cosa si trattava“. Dopo la morte della donna la sua famiglia ha deciso di raccogliere fondi per il Sarcoma di Ewing.

Gestione cookie