Sette persone hanno deciso di dare ragione all’attore, poco convincente la moglie che risarcirà l’ex marito con un maxi-assegno per aver mentito
Johnny Depp ha vinto, senza se e senza ma. Le sette persone della giuria hanno preso una decisione e dato ragione all’attore nel caso di diffamazione presentato da lui stesso contro la sua ex moglie e attrice Amber Heard. Deep ha così vinto la sua causa per diffamazione contro la sua ex moglie e ha ricevuto anche una montagna di soldi, ben 15 milioni di dollari di danni. Depp ha citato in giudizio Heard per 50 milioni di dollari dopo aver scritto una storia per il Washington Post nel 2018 in cui affermava di essere una sopravvissuta ad abusi domestici e a violenze di ogni genere.
La Heard, a sua volta, ha contrattaccato Depp per 100 milioni di dollari. La giuria ha stabilito il risarcimento che Amber dovrà pagare all’ex marito: 15 milioni di dollari. Una cifra inferiore ai 50 milioni chiesti dall’attore, ma pur sempre gigantesca e più del doppio degli alimenti ricevuti al momento del divorzio. Anche Johnny Depp dovrà però risarcire Amber Heard, seppure in misura minore di quanto toccherà a lei. I giurati hanno assegnato infatti all’attrice un compenso di 2 milioni di dollari per quando l’avvocato dell’ex marito ha definito “un imbroglio” le sue accuse. In breve, nella complicata vicenda giudiziaria, la giuria ha stabilito che i due ex coniugi si sono diffamati a vicenda
Questo il verdetto raggiunto dai sette membri della giuria, dopo sei settimane di processo e 13 ore di deliberazioni in camera di consiglio. L’attrice di Aquaman ha accolto a capo chino la lettura della sentenza senza spiccicare una sola parola. Johnny Depp non c’era in aula, è ancora in Gran Bretagna per lavoro e poco prima della lettura del giudizio a lui favorevole era stato fotografato in un pub di Newcastle.
L’attore aveva fatto causa all’ex moglie chiedendo “almeno” 50 milioni di dollari di danni sulla scorta di Un articolo di opinione sul Washington Post nel 2018. L’articolo intitolato “Ho parlato contro la violenza sessuale e dovuto far fronte all’ira della nostra cultura. Questo deve cambiare” non menzionava Depp per nome. Amber aveva rilanciato con una controquerela di 100 milioni, quando un avvocato del suo ex aveva definito le sue accuse “un imbroglio”