Juventus%2C+Allegri+non+ha+dubbi%3A+la+metafora+sui+giovani+italiani+%C3%A8+virale
notiziecom
/2022/06/01/juventus-allegri-metafora-giovani-italiani/amp/
Sport

Juventus, Allegri non ha dubbi: la metafora sui giovani italiani è virale

Published by
Cristiano

Juventus, Massimiliano Allegri non ha alcun tipo di dubbio e con una metafora delle sue rivela cosa pensa dei settori giovanili della squadre del campionato italiano

Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

Per quanto riguarda le metafore l’uomo inquadrato in foto si può definire un vero e proprio maestro. Non si tratta affatto della prima volta che il manager livornese se ne esce con frasi delle sue che, con il tempo, sono diventate virali nel web. Tanto è vero che vengono usate anche come “meme” e non solo. Un esempio su tutti? Il “Corto muso“, tanto da finire sul dizionario Treccani.

Si ritorna a parlare di Massimiliano Allegri. Il suo secondo ritorno sulla panchina della Juventus non si è rivelato per nulla fortunato. Lo dimostrano i risultati ottenuti. Quarto posto in classifica, eliminazione in Champions League agli ottavi di finale e sconfitte nelle due finali di Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Si tratta della prima volta, dopo dieci anni, che la ‘Vecchia Signora’ non riesce a mettere in bacheca un solo trofeo.

Tanto è vero che molti sostenitori hanno chiesto le dimissioni da parte dell’allenatore che, a meno di clamorosi colpi di scena, rimarrà sulla panchina della squadra piemontese. Adesso, però, si ritorna a parlare nuovamente di lui in merito alla sua nuova metafora che sta facendo molto discutere.

Juventus, Allegri e la sua metafora verso i giovani

Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

In attesa di ripartire per la prossima stagione il tecnico si è concesso in una intervista ai microfoni di ‘Dazn‘. Ad intervistarlo, però, è stato un giornalista d’eccezione, ovvero il suo ex calciatore Andrea Barzagli. Quest’ultimo, da qualche mese, è diventato opinionista del  servizio a pagamento di video streaming online.

Si stava parlando del settore giovanile e soprattutto del fatto che molte società non riescono a puntare su di loro. Non è finita qui visto che il manager ha voluto dire la sua in merito a questa situazione, non facendo mancare assolutamente la sua ironia: “In Italia indottriniamo troppo i giovani: così vengono fuori dei polii d’allevamento”. Dichiarazioni che stanno facendo senz’altro discutere.

Published by
Cristiano