L’arrivo dell’Estate decreta il finale di stagione anche per il Maurizio Costanzo Show che dopo tanti anni di messa in onda continua ad interessare il pubblico. Salotto tra i più seguiti della tv, curato alla perfezione da Maurizio Costanzo, il programma di intrattenimento sembra essere ancora leader della seconda serata. Dal 1982 Maurizio Costanzo ha ospitato personaggi famosi, anche star internazionali e ha dato popolarità a volti non noti oggi diventate celebrità.
Maurizio Costanzo: “Non pensavo durasse tanto”
Il talk si è evoluto, è cambiato ed ha saputo adeguarsi anche all’evoluzione dei mezzi di comunicazione. Intervistato da TV Blog Costanzo ha rivelato che non si aspettava che il suo salotto avesse una vita così longeva: “Non pensavo minimamente che durasse tanto, ma ricordo bene che all’inizio, ad ogni puntata, pensavo ‘Almeno questa è fatta’.” Costanzo ha un solo rammarico: non essere riuscito a portare al Parioli il Papa, una mancanza che non si perdona vista la recente intervista che il Santo Padre ha recentemente concesso a Fabio Fazio a Che tempo che fa.
Maria de Filippi ha più volte detto di non dormire con Costanzo in quanto il marito ama vedere la tv fino a tardi. Il giornalista non è solo parte del piccolo schermo, ma ne è anche un fruitore accanito. Segue molti programmi di informazione come Di Martedì, condotto da Giovanni Floris, Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio e Porta a porta, condotto da Bruno Vespa. Costanzo ha poi rivelato chi considera il suo erede: “Forse Floris.”.
Maurizio Costanzo: “Il mio erede? Forse Floris”
Come spettatore Maurizio Costanzo non nega di seguire molti programmi tv, in particolare quelli dediti all’informazione. Costanzo ha reso noto chi saranno gli ospiti dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo show e ha invitato tutti a seguire il talk. Presente sul palco del Parioli il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Franco Gabrielli, Piero Chiambretti, il duo comico foggiano Pio e Amedeo e Stefano De Martino.
A questi si aggiungeranno: Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera, Barbara Palombelli, Maria Monsè e il direttore generale dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia. Infine Costanzo ha riferito che vede in Floris un modo di fare giornalismo e tv molto simile al suo.