Dei malviventi hanno cercato di rapinare alcuni turisti che stavano visitando la città. La popolazione, invece di soccorrere ed aiutare i malcapitati, sono andati in soccorso dei ladri
Una storia che ha davvero dell’incredibile. Sempre la trama di un film comico, ma è accaduto realmente e non c’è assolutamente nulla da ridere in merito. Ci troviamo a Napoli, precisamente a Montesanto dove alcuni ladri hanno messo nel mirino alcuni turisti giunti in città per visitare alcune opere. Non ci hanno pensato su due volte e sono partiti con lo scippo. Ci hanno tentato, ma a quanto pare non ci sono riusciti. Non è finita qui visto che in soccorso sono intervenuti i cittadini della zona.
A favore dei malcapitati? Assolutamente no, ma per aiutare i ladri a compiere il loro “lavoro”. A raccontare e denunciare l’episodio ci ha pensato direttamente il consigliere della Campania di Europa verde, Francesco Emilio Borrelli. Quest’ultimo ha voluto raccontare l’episodio sul suo profilo ufficiale Facebook raccontando, per filo e per segno, quello che si è verificato nelle ultime ore.
Napoli, tentano scippo: cittadini inseguono i turisti e “aiutano” i ladri
Borrelli ha raccolto la testimonianza da parte di un cittadino che si trovava in quel posto insieme alla moglie e alle sue due figlie. Aveva subito notato che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Due ragazzi su uno scooter hanno cercato di sfilare la borsa dal braccio della turista. I visitatori, però, sono stati più scaltri per non farsi rubare.
Non è finita qui visto che il compagno della turista aveva iniziato a scappare in cerca di aiuto, ma veniva rincorso dai cittadini del quartiere e davano manforte al ladro facendolo scappare per evitare che venisse la polizia. Nessuno è intervenuto per salvare la coppia di turisti.
Anzi, ragazzi del quartiere prendevano in giro i due ladri perché non erano stati “bravi” nel compiere questo gesto. La denuncia di un utente: “Che schifo!!! Tutto questo perché la città è completamente abbandonata! Non c’è controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine e i delinquenti fanno ciò che vogliono!! Gentaglia!”.