Roma, Totti parla da dirigente, punge Zaniolo e svela cosa si è detto con Dybala

L’ex capitano romanista torna a parlare e lo fa come sempre con la solita verve, ma stavolta dice qualcosa in più

Se non parla da dirigente della Roma, ci manca davvero poco. Francesco Totti torna a far discutere e lo fa con le sue parole, frasi dette a mezza bocca, alcune col sorriso e altre con tono serio. A sentirlo mentre esprime la sua opinione sembra quasi un vero e proprio dirigente romanista, parlando di giocatori attuali, di chi potrebbe arrivare e sul futuro, il suo futuro. L’ex capitano giallorosso ha rilasciato dichiarazioni a Sky Sport su Dybala, il possibile addio di Mkhitaryan e le voci di mercato che riguardano Zaniolo.

Francesco-Totti-fonte Instagram

Si parte con Paulo Dybala e qui Francesco Totti si fa serio, anche dopo l’incontro che ha avuto lunedì scorso a Milano nel corso della gara di beneficienza organizzata a San Siro da Eto’o: “Convincere Dybala? No, ho parlato con lui di alcune cose. Penso che lui abbia recepito ma non sta solo a lui decidere quale sarà il suo futuro”. Sulla maglia numero dieci, Totti la prende larga: “Se cederei volentieri la numero 10? Se lui volesse prenderla, sì, ma da quanto ne so non la vuole. Penso che prenderebbe la 21. Chi mi piacerebbe se non dovesse arrivare Dybala? Dipende dalle potenzialità economiche della società”.

“Zaniolo? Se davvero volesse restare farebbe qualsiasi cosa, ma a lui non devo dare consigli”

Zaniolo Roma
Zaniolo vuole essere assoluto protagonista a Tirana © Ansa

Sul suo futuro, l’ex capitano della Roma fa una battuta che fa ridere, ma allo stesso tempo anche pensare un po’: “Ho sempre detto che i matrimoni si fanno in due. Io vorrei un nuovo matrimonio? Sono già sposato (ride, ndr)”. I Friedkin lo chiameranno e faranno la loro proposta, ma Totti vorrebbe avere un ruolo vero e non certo marginale.

Le ultime due sono su due giocatori, uno che potrebbe partire e un altro che partirà sicuramente. “A Zaniolo non devo dare nessun consiglio queste sono decisioni personali – spiega Totti -. Se lui davvero volesse restare alla Roma, farebbe qualsiasi cosa. Mkhitaryan all’Inter? La Roma perderebbe tanto. Si tratta di un grandissimo giocatore e una grandissima persona, ha fatto vedere il suo valore. Aiuterebbe l’Inter a diventare ancora più forte”. 

Gestione cookie