Nell’ultimo periodo, negli Stati Uniti D’America, stanno aumentando le notizie che riguardano le stragi nelle scuole e non solo. L’ultima proprio nel Texas dove sono morte 21 persone
Oramai negli Stati Uniti D’America (e non solo) si sta fortemente discutendo di una vicenda che dura da anni ma che pare non trovare mai una soluzione. Il discorso è legato principalmente all’uso e soprattutto alla vendita delle armi. Non è un mistero che nel paese si vendano come un pezzo di pane o delle caramelle. Una vicenda che buona parte degli americani inizia a non tollerare più visto che si sentono, continuamente, stragi che si verificano in negozi, supermercati e soprattutto scuole.
L’ultima proprio nel Texas dove un ragazzo di 18 anni, poco prima di recarsi in un edificio elementare, era andato dalla nonna con il solo scopo di ucciderla. Dopo aver compiuto il tragico gesto ha fatto irruzione in una classe dove ha ucciso due maestre e 19 bambini. Le insegnanti, poco prima di essere uccise, hanno tentato fino all’ultimo di proteggere i piccoli angeli facendo da scudo senza riuscirci. Il 18enne, poi, è stato freddato da un addetto alla sicurezza dopo che era stato lanciato l’allarme da parte di alcuni studenti che avevano sentito degli spari.
Proprio in quella scuola è stata utilizzata l’arma che, in questi dieci anni, è molto usata e venduta. Si tratta dell’AR-15. Che cosa è? Si tratta di un fucile semiautomatico che è stato progettato proprio dagli americani per la guerra in Vietnam. E’ un’arma micidiale che spara a raffica proiettili piccoli e velocissimi. Tanto da colpire l’obiettivo a 800 metri al secondo, con caricatori da 45 o 60 colpi.
Un esempio allarmante? Se si colpisce una spalla il foro di uscita lo si può trovare dietro la schiena all’altezza del fegato. E’ una vera e propria arma da guerra venduta nel paese molto facilmente. L’AR-15 è stato utilizzato anche per compiere stragi ad Aurora, Colorado, Newton, Connecticut, San Bernardino, California, Parkland e Florida. A quanto pare nessun poliziotto può competere con un soggetto che ha questo tipo di arma.