Un bambino è caduto dal secondo piano, la frase della babysitter (sentita dai vicini di casa) ha gelato i carabinieri
Quello che si è verificato pochi giorni fa a Soliera, in provincia di Modena, è a dir poco terrificante. Vittima un bambino di soli 13 mesi che è caduto dalla finestra della sua abitazione. Insieme a lui c’era la sua babysitter che è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio. Quello che ha riferito agli inquirenti fa venire i brividi.
Queste sono state le sue parole in merito: “Adesso è libero“. Il piccolo Tommaso, adesso, sta lottando tra la vita e la morte ed è attualmente ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni restano gravi anche se si sono stabilizzate. La frase che ha detto la donna sarebbe stata riferita dai vicini di casa che, subito dopo il fatto, l’hanno vista pietrificata davanti la finestra.
Giovedì 9 giugno, di mattina, ci sarà l’udienza di convalida dell’arresto da parte di Monica Santi. Quest’ultima, 32 anni, è accusata di aver lanciato dalla finestra il bambino. Il tutto si verificherà nel carcere di S. Anna, posto in cui la donna si trova attualmente. La donna è laureata in economia e commercio. E’ incensurata e secondo le forze dell’ordine pare che abbia gettato, di sua spontanea volontà, il piccolo facendolo cadere a terra con la pancia in giù.
Il tutto mentre i genitori si trovavano a lavoro. Nella loro abitazione c’era anche una colf che è stata interrogata dai carabinieri, ma non ha rilasciato alcuna risposta. Da quello che si sa pare che la 32enne lavorasse in quella abitazione da gennaio in via Arginetto per quasi otto ore al giorno. La donna del piccolo ha ammesso che la babysitter non aveva mai dato segni di squilibrio. Non si scarta alcun tipo di ipotesi, pare che la donna abbia avuto un raptus di follia.