Psicologi e psicologhe presenti alla celebrazione della Festa della Repubblica, Lazzari: “Motivo di grande soddisfazione”
“Sfilare nella cerimonia del 2 giugno, insieme agli altri rappresentanti degli ordini professionali della salute e del settore sociosanitario, è motivo di soddisfazione per gli psicologi e le psicologhe italiani“. Lo dichiara David Lazzari, Presidente del Consiglio Nazionale dell’ordine degli Psicologi, che aggiunge: “Gli psicologi hanno dato un grande contributo alla tutela della salute dei cittadini, in particolare in questa drammatica pandemia. Ringrazio il Presidente della Repubblica e i vertici istituzionali del Paese per questo riconoscimento che dimostra quanto sia apprezzato il nostro lavoro“.
“La professione psicologica – continua Lazzari – è in prima fila nella tutela del diritto alla salute dei cittadini e il Cnop sta portando avanti tutte le iniziative utili per rafforzare questo ruolo: il bonus psicologico, le assunzioni nel SSN, lo psicologo a scuola“.
“D’altronde – conclude il presidente presidente del Consiglio Nazionale dell’ordine degli Psicologi – come dichiarato anche dall’OMS ‘non c’è salute senza salute mentale’ e la nostra presenza nella solenne celebrazione della Festa della Repubblica intende in primo luogo affermare questo principio“.