Terremoto Rai, Fuortes revoca l’incarico ad Orfeo: cosa sta accadendo

Terremoto in casa Rai, l’amministratore delegato Carlo Fuortes ha rimosso dall’incarico di direttore dell’approfondimento a Mario Orfeo. Cosa sta accadendo?

Revocato incarico a Mario Orfeo della Rai
Mario Orfeo (Ansa Foto)

A quanto pare il rapporto tra Carlo Fuortes e Mario Orfeo non è assolutamente dei migliori. Secondo quanto riportano più testate giornalistiche pare che in casa Rai non si respiri affatto un bel clima. L’amministratore delegato avrebbe revocato l’incarico di direttore della divisione approfondimento all’uomo che vedete inquadrato in foto. Proprio Orfeo è quello che si occupa (in questo caso occupava) di uno dei blocchi più importanti della tv per il servizio pubblico.

Uno tra questi il programma condotto dalla giornalista Berlinguer, ‘Cartabianca‘. A lanciare la prima indiscrezione ci ha pensato direttamente il sito ‘Dagospia‘. Il rapporto tra i due, specialmente nell’ultimo periodo, si sarebbe rovinato dopo che si era verificato il Consiglio di Amministrazione. A quanto pare l’ex direttore generale non avrebbe presentato il suo palinsesto. Un qualcosa che nessuno si aspettava e che ha suscitato grande stupore tra i presenti. Tanto è vero che alcuni dei suoi talk show sono finiti proprio nella bufera.

Terremoto in casa Rai, Fuortes ed Orfei ai ferri corti

Revocato incarico a Mario Orfeo della Rai
Mario Orfeo (Ansa Foto)

Tra questi proprio il programma citato pocanzi con l’ospite Alessandro Orsini. Il professore e sociologo del terrorismo è stato criticato in più circostanze per quanto riguarda le sue posizioni sulla Russia in merito alla guerra che si sta verificando in Ucraina.

Non è assolutamente da escludere che Fuortes si sia scagliato con lui per via del fatto che la sua divisione rappresenta in Rai una delle faccende più delicate. Non è da escludere che nelle prossime ore possano esserci delle novità in merito a questa vicenda che ha creato un bel terremoto all’interno dell’azienda.

Gestione cookie