Il sogno di Martina Trevisan al Roland Garros si ferma in semifinale. L’azzurra perde in due set contro l’americana Coco Gauff.
Martina Trevisan non riesce nell’ennesima impresa in questo Roland Garros. L’azzurra, anche a causa di condizioni fisiche non perfette (problema alla coscia destra accusato a fine primo set ndr), cede il passo in due set (3-6 1-6) al talento americano Coco Gauff, che in finale sfiderà la numero uno Swiatek.
E’ stata una partita sicuramente molto lottata, ma Martina, soprattutto nei suoi turni di servizio anche per il piccolo infortunio, non è riuscita ad essere incisiva come il suo solito.
Si interrompe in semifinale, quindi, il sogno della tennista toscana. Continua, invece, quello dell’americana, che nella sua prima finale Slam della carriera dovrà affrontare la numero uno al mondo Igla Swiatek. La polacca nella sua semifinale ha avuto la meglio in due set (6-2 6-1) contro la russa Kasatkina.
Roland Garros, Trevisan battuta in semifinale in due set dall’americana Gauff
E’ stata una partita molto combattuta anche se l’azzurra è stata costretta sin dall’inizio ad inseguire. E’ lei, infatti, a perdere per prima il servizio nel set inaugurale anche se dall’altra parte, forse anche per qualche apprensione di troppo, l’americana non è mai riuscita a conservare il break almeno fino all’ottavo game quando ha tenuto il servizio e si è portata sul 5-3 prima di chiudere il set nel gioco successivo.
Al termine del primo set, come detto, intervento del fisioterapista per la toscana per un problema alla coscia destra. Al rientro in campo Martina ha provato a tenere il ritmo dell’avversaria, ma il servizio perso nel quarto game (dopo oltre 10 minuti di scambi) ha chiuso definitivamente i giochi. L’azzurra, infatti, ha subìto il break nel sesto gioco, con l’americana che ha chiuso 6-1.
La differenza in questa sfida l’ha fatta il servizio visto che l’azzurra ne ha tenuti solo due su otto. Un trend negativo sicuramente condizionato dalle condizioni fisiche non perfette, ma anche dal tennis dell’americana che in alcuni momenti del match l’ha messa davvero in difficoltà.