Caos+Salernitana%2C+dopo+il+miracolo+salvezza+salta+la+prima+testa
notiziecom
/2022/06/02/salernitana-sabatini-possibili-dimissioni-divergenze-iervolino/amp/
Sport

Caos Salernitana, dopo il miracolo salvezza salta la prima testa

Published by
Cristiano

Dopo il miracolo di qualche giorno fa avvenuto con la salvezza da parte della squadra granata, adesso in casa Salernitana si respira una bruttissima atmosfera: il presidente Iervolino è pronto a far saltare la prima testa

Danio Iervolino (Foto LaPresse)

Quello della Salernitana si è trattato di un vero e proprio miracolo sportivo. Nessuno avrebbe mai scommesso sulla permanenza, nella massima serie, da parte della squadra campana. Per i bookmakers, a partire da gennaio, il team aveva già un piede e mezzo in Serie B. Ed effettivamente i risultati non erano per nulla entusiasmanti visto che nel girone di andata ha raccolto tantissime sconfitte e altrettanti gol subiti.

Poi tutto è cambiato dopo l’arrivo in società da parte di Danilo Iervolino che ha deciso di acquistare il club a titolo definitivo. Da quel momento in poi è partita una vera e propria rivoluzione nella squadra. Via allenatore e direttore sportivo, al loro posto arrivano Davide Nicola e soprattutto Walter Sabatini. Quest’ultimo fa un grandissimo mercato di riparazione portando in Campania ben 11 volti nuovi, tutti fondamentali per il raggiungimento delle salvezza.

Senza dimenticare l’ottimo lavoro fornito da parte dell’ex Crotone e Torino che, con la sua grinta, ha dimostrato di saperci fare e di arrivare ad ottenere un grandissimo risultato. Così è stato: poco importa se all’ultima giornata è arrivata una pesante sconfitta, bastava che il Cagliari (diretta concorrente per la retrocessione) non conquistasse tre punti in casa del Venezia. Ed è andata esattamente così. Adesso, a distanza di quasi due settimane però la situazione è ben diversa visto che sta per saltare la prima testa.

Salernitana, Sabatini a un passo dall’addio

Walter Sabatini (Foto LaPresse)

Si tratta proprio di Walter Sabatini. Il nativo di Marsciano è pronto a fare le valigie. Da Salerno (e secondo quanto riporta ‘TuttoSalernitana‘) pare che non ci sia stata alcuna lite tra lui ed il presidente Iervolino, ma c’è divergenza su un punto in particolare: le commissioni da corrispondere ai procuratori.

Tanto è vero che negli ultimi giorni si stava parlando appunto di un rinnovo del contratto da parte dell’ex Roma e Palermo ed invece la sua avventura si sta per concludere dopo neanche un anno. Nelle prossime ore possibili novità in merito a questa vicenda.

 

Published by
Cristiano