Ucraina%2C+Putin+gravemente+malato%3A+ora+arriva+la+conferma
notiziecom
/2022/06/02/ucraina-putin-gravemente-malato-ora-arriva-conferma/amp/
Esteri

Ucraina, Putin gravemente malato: ora arriva la conferma

Published by
Daniele Magliocchetti

La rivelazione che sta sconvolgendo il mondo arriva da tre diverse fonti di intelligence, una di queste dice pure che lo Zar sarebbe scampato a un attentato

La voce girava da un po’, ma è sempre stata smentita, adesso però cominciano ad arrivare le prime conferme. La salute del presidente russo Vladimir Putin è, come al solito, oggetto di discussione e continuo monitoraggio da parte delle agenzie di intelligence occidentali, e non solo. E di recente dall‘intelligence americana arriverebbero delle notizie fondate (assicurano i servizi statunitensi) e per la precisione due davvero incredibili.

Vladimir Putin (Ansa Foto)

La prima è che Putin sarebbe stato operato di cancro nello scorso aprile perché affetto da un tumore in stadio avanzato. E fin qui le voci che giravano sul suo stato di salute se non erano quotidiane, poco ci manca, La seconda, e non meno scioccante, è la conferma che ci sarebbe stato un tentativo di assassinare lo Zar a marzo, all’inizio della guerra. A scriverlo e diffonderlo è il settimanale americano Newsweek.

Tre agenzie di intelligence confermano la malattia di Putin

Lo stabilimento Azovstal,(Ansa)

Dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina sono circolate diverse indiscrezioni sullo stato di salute del capo del Cremlino, e pochi giorni fa ne ha parlato anche il ministro degli Esteri russo, Serghej Lavrov, intervistato dalla tv francese, smentendo le voci su una sua presunta malattia: “Non credo che qualcuno che sia sano di mente possa vedere in questa persona (Putin) dei segni di malattia o di un disturbo qualsiasi“.

Newsweek cita tre fonti di tre diverse agenzie americane: la direzione nazionale dell’Intelligence, l’Aeronautica e l’agenzia di intelligence della Difesa. Tutte confermerebbero la malattia di Putin e il fatto che il presidente sia sempre più “isolato”. Al Cremlino, scrive Newsweek, “sentendo avvicinarsi la fine, la lotta di potere non è mai stata tanto intensa“, un’incertezza che pesa sulla guerra e sul destino dell’Ucraina.

Published by
Daniele Magliocchetti