USA, ennesima sparatoria: strage in ospedale, bilancio gravissimo

USA, ennesima sparatoria nel paese nel giro di pochissimi giorni. Ad essere colpito, questa volta, è un ospedale: il bilancio è gravissimo

USA, ennesima sparatoria
USA (Ansa Foto)

Si continua a sparare negli Stati Uniti D’America. Oramai la situazione è decisamente fuori controllo visto che negli ultimi giorni si sono sentiti molti episodi del genere che hanno visto un numero altissimo di vittime. In particolar modo quello che si è verificato in una scuola elementare del Texas dove sono stati uccisi 19 bambini e due maestre.

A distanza di pochi giorni, invece, un altro terribile episodio si è verificato in un ospedale. Ci troviamo a Tulsa, la seconda città più grande dell’Oklahoma. Un uomo è entrato nel nosocomio ed ha iniziato a fare fuoco con la propria arma. Il bilancio è pesantissimo visto che ha ucciso quattro persone.

A lanciare immediatamente la notizia sono stati i media americani. Il consigliere comunale della città colpita, Jayme Fower, ha confermato che il killer si sarebbe successivamente suicidato. L’aggressore era armato di fucile ed è entrato nell’ospedale ‘St Francis’ dove ha iniziato a fare fuoco.

Ancora sangue negli USA: sparatoria in ospedale, 4 morti

USA, ennesima sparatoria
Ancora sangue negli USA (Ansa Foto)

Secondo quanto riporta l’emittente televisiva ‘Cnn‘ pare che l’obiettivo dell’uomo fosse un medico. Non si conoscono ancora le generalità da parte della persona che si è tolta la vita. Si ipotizza che si tratti di una persona che ha tra i 35 e 40 anni. Di origine afroamericana. La polizia sta interrogando i testimoni presenti che sono ancora sotto shock per quello che hanno vissuto.

Il tutto si è verificato al secondo piano dell’ospedale. Subito le chiamate alle forze dell’ordine che si sono precipitate immediatamente sul posto dove è avvenuta la tragedia. Per quanto riguarda l’arma si tratta di un semiautomatico. Lo ha riferito la polizia: pare che non si sia trattato affatto di un gesto casuale. L’obiettivo dell’uomo era ben chiaro.

Gestione cookie