La capitale sponda giallorossa è impazzita per l’attaccante inglese, tanto che una gelateria di testaccio ha avuto una brillante idea
Quando si vince un trofeo si festeggia e c’è tanto entusiasmo, ed è giusto che sia così. A Roma, spesso e volentieri, non essendo una piazza abituata ai successi, soprattutto nel calcio, considerato che l’ultima vittoria giallorossa era di diciotto anni fa, si va oltre e in qualche circostanza si esagera. In modo positivo, si intende, anche perché c’è voglia di non dimenticare la notte di Tirana dove Abraham e compagni hanno conquistato la Conference League.
E proprio la stella inglese della Roma è diventato protagonista di una cosa curiosa. Già qualche mese fa, in occasione del derby vinto, spuntò la pizza e una pasta in onore di Abraham. Ma avvicinandosi a grandi passi l’estate poteva mancare una delizia in omaggio all’attaccante che tanto piace ai tifosi della Roma? Ovviamente no. E cosi in una gelateria di Testaccio è nato il gelato al gusto di “Tammy Abraham”.
Un gusto che fa venire la voglia di mangiarlo
La foto che gira sui social fa venire una gran voglia di mangiarlo. Cioccolato, qualche biscotto briciolato e una crema di nutella. Davvero una delizia per rendere omaggio al giocatore che più si è messo in luce in questa stagione, al suo primo anno in giallorosso. Il suo score è davvero importante per essere al debutto nel campionato italiano: 37 partite e 17 gol in campionato, 13 gare e 7 reti in Conference League, 2 partite e 1 gol in coppa Italia.
Per un totale di 53 partite e 27 gol con la maglia della Roma. Davvero uno score importante per il giocatore che ha scelto Mourinho l’estate scorsa. Una delle poche, se non l’unica intuizione del tecnico portoghese sul mercato. Il giocatore è di proprietà della Roma ma l’accordo prevede bonus variabili (fino ad un massimo di 5 mln) legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. Il prossimo anno se lo vorrà il Chelsea lo potrà riscattare per 80 milioni di euro. Ma i tifosi della Roma potranno goderselo sicuramente fino al prossimo anno, poi si vedrà.