Arriva+una+grande+novit%C3%A0+di+Netflix%2C+e+niente+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima
notiziecom
/2022/06/03/arriva-una-grande-novita-di-netflix-e-niente-sara-piu-come-prima/amp/

Arriva una grande novità di Netflix, e niente sarà più come prima

Published by
Mauro Simoncelli

Netflix si prepara a rivoluzionare la sua offerta con una serie di novità destinate a coinvolgere di più il pubblico di abbonati

Netflix continua ad avere un grande successo, complici le novità introdotte spesso, la facilità di accesso alla piattaforma e la vastità del catalogo. Ma il mercato è sempre in grande fermento e c’è sempre bisogno di apportare novità, sia di catalogo sia di palinsesto.

Il colosso dello streaming Netflix

Netflix è un vero e proprio mondo in continua evoluzione. Complice però un calo delle entrate e la necessità quindi di trovare nuove fonti di guadagno, l’azienda sta provando a diversificare le proprie proposte in palinsesto e a ripensare la struttura e gli investimenti futuri, tagliando i costi laddove necessario.

Alcuni tagli, ma tanti nuovi arrivi

Le ultime indiscrezione darebbero l’azienda in procinto di dismettere buona parte dello staff editoriale di TUDUM, il fan site dedicato agli appassionati delle serie trasmesse dal colosso dello streaming video con interviste esclusive, contenuti dietro le quinte, video extra e non solo che, con l’avvento dei social network e le anteprime postate dagli stessi attori, ha perso la forza della novità. L’idea è quella di riposizionarsi nel settore dei programmi di reality show senza un vero e proprio copione, sul genere di American Idol e Dancing with the Stars, e degli special di comici dal vivo, i classici “one man show”.

Il successo di alcuni generi

L’incredibile successo del festival Netflix is a Joke, che ha visto 300 comici stand-up come Dave Chappelle, Chris Rock e Pete Davidson esibirsi alla Hollywood Bowl di Los Angeles, con la possibilità per gli spettatori di interagire attraverso commenti dal vivo, voti e quant’altro, ha fatto capire all’azienda che esiste un altro mercato, parallelo ai film e alle classiche serie tv, che potrebbe essere cavalcato per guadagnare importanti percentuali nella quota di mercato degli ascolti.

Published by
Mauro Simoncelli