La società blaugrana ha presentato ufficialmente la divisa home che verrà indossata dai calciatori di Xavi nella prossima stagione.
Una stagione che va messa in archivio più velocemente possibile. Quella che si appena conclusa è stata una delle annate più deludenti dal punto di vista sportivo per il Barcellona, sia a livello nazionale, in cui ha visto trionfare a spasso il Real Madrid, che internazionale, con l’eliminazione ai gironi di Champions prima e ai quarti di finale di Europa League poi. Anche se con il cambio in panchina e l’arrivo di Xavi qualcosa di diverso si era iniziato a vederlo. Ma a cominciare da luglio servirà voltare pagina e ripartire da zero.
La prima certezza è rappresentata dalla nuova maglia che il club ha presentato per la prossima stagione. Una divisa che si ispira alle Olimpiadi che si sono tenute a Barcellona nel 1992: non a caso lo slogan utilizzato per il lancio è stato ‘La fiamma è ancora viva’. A 30 anni di distanza la città non dimentica l’importanza di quella manifestazione. E la società blaugrana, in collaborazione con la Nike, ha scelto un modo originale per onorare questo anniversario.
Il nuovo kit del Barcellona sarà acquistabile in due versioni: da gioco, ovvero la maglia che indosseranno i calciatori in campo, al prezzo di 140 euro. E da store, ovvero le divise replica che saranno utilizzate solo per la vendita al pubblico, al prezzo di 90 euro. Entrambe le versioni sono realizzate con tessuto in poliestere riciclato al 100%, realizzato con bottiglie di plastica riciclate.
Per i primi cinque giorni la maglia si potrà comprare solo nei negozi del Barça al Camp Nou, Passeig de Gràcia, La Roca Village e Aeroporto di Barcellona T1 e T2, nonché attraverso il negozio online del club. La vendita libera in tutto il mondo partirà solo dall’8 giugno. Inoltre il club ha pensato a un’altra iniziativa. Coloro che acquisteranno la divisa ‘home’ presso il Barça Store o gli e-commerce tra il 3 e il 30 giugno, saranno tutti iscritti al sorteggio per vincere una fornitura a vita di maglie ufficiali del Barcellona.