La sua piccola se ne è andata solamente a 13 anni per una malattia incurabile. Adesso la mamma chiede espressamente che venga avversato il suo desiderio, ovvero quello di poter leggere il tema di sua figlia scritto pochi mesi prima di morire
Dobbiamo tornare indietro di quattro anni quando la piccola Eleonora, a 13 anni, sostenne da privatista il tema per le prove di idoneità alla terza media. Era il 28 maggio del 2018. Purtroppo dopo tre mesi la ragazza morì per via del cancro che l’aveva condizionata e aveva reso la malattia incurabile. A distanza di tempo la madre, Sabrina Bergonzoni di Bologna, chiede di poter leggere quel tema che sua figlia ha scritto in quel periodo.
Anzi, in realtà è una battaglia che sta portando avanti da tantissimo tempo, ma per il momento non ha avuto esito positivo. Ha provato in tutti i modi a contattare la scuola affinché cercassero lo svolgimento del compito, ma per il momento nulla. Tanto è vero che la donna ha voluto denunciare il tutto sul suo profilo Facebook.
Bologna, la battaglia di mamma Sabrina: “Datemi il suo ultimo tema“
La piccola Eleonora, quel giorno, svolse il tema in un periodo ovviamente delicato, dove assumeva molti antidolorifici. La preoccupazione della mamma è che il braccio della figlia potesse reggere per tutto quel tempo. Tre medi dopo il cuore di Eleonora smise di battere per sempre. Sabrina ci ha provato in tutti i modi. Anzi, ci sta provando. I risultati ottenuti fino ad ora sono negativi.
Questo il suo messaggio postato sui social: “C’è questo tema che vorrei recuperare ma finora i tentativi con la scuola si sono arenati. Il tema di mia figlia tre mesi prima di lasciarci sostenuto come privatista. Le mie attese in auto, i suoi antidolorifici, un sole che racchiudeva false promesse di gioiose giornate estive che a 13 anni hanno il sapore di futuro e a 46 anni con una figlia malata ricorda solo il dolore per quel futuro perso“.