LeBron+James%2C+un+patrimonio+che+fa+paura%3A+la+cifra+%C3%A8+impressionante
notiziecom
/2022/06/03/lebron-james-patrimonio-cifra-impressionante/amp/
Sport

LeBron James, un patrimonio che fa paura: la cifra è impressionante

Published by
Daniele Rocca

Ecco quanto ha guadagnato la stella dei Los Angeles Lakers da quando ha iniziato a giocare in Nba. Per non parlare degli sponsor…

Costretto ad assistere ai play-off dal divano di casa. Un’ingiustizia per un giocatore del calibro di LeBron James. La stagione horror dei Los Angeles Lakers si è conclusa senza neanche la possibilità di giocarsi i play-in. Eppure l’annata di King James non rispecchia neanche lontanamente quella dei gialloviola guidati da Frank Vogel. Anche nella scorsa regular season LeBron è stato tra i migliori realizzatori del campionato Nba.

Il giocatore dei Los Angeles Lakers, LeBron James (Ansa)

Uno come lui è abituato a battere qualsiasi tipo di record. Lo scorso marzo infatti è diventato il secondo miglior marcatore di sempre scavalcando Karl Malone a quota 36.928. Ora solamente Kareem Abdul-Jabbar, primo con 38.387, ha segnato più punti in regular season dei 36.947 che ha al momento LeBron. Anche se dopo il traguardo tagliato aveva detto di non pensare ai numeri ma di voler solo vincere.

LeBron James è miliardario: il suo patrimonio è incredibile

Non solo in campo. LeBron James colleziona record anche fuori. Il suo palmares si è arricchito dell’ennesimo titolo, quello del miliardario. Stando a quanto si legge sulla rivista Forbes, la leggenda dell’Nba ha accumulato una fortuna che supera 1,2 miliardi di dollari. Ovviamente oltre allo stipendio, vanno considerate le sponsorizzazioni, le attività imprenditoriali e gli investimenti. Per non parlare delle proprietà immobiliari e delle azioni di varie società, compresa la sua compagnia di produzione SpringHill Co, la sua partecipazione nella catena Blaze Pizza e la sua parziale proprietà di Fenway Sports Group.

Tra gli introiti fissi del 37enne dei Lakers c’è anche la sponsorizzazione a vita con la Nike, oltre agli oltre 500 milioni di dollari in cash e altri investimenti. Da quanto è arrivato a giocare in Nba, LeBron James ha guadagnato oltre 385 milioni di dollari giocando con le maglie dei Cleveland Cavaliers, Miami Heat e Los Angeles Lakers.

Published by
Daniele Rocca