Durante la semifinale contro Nadal, il tennista tedesco è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema alla caviglia.
Il piede che si impunta, la caviglia che si gira. Bruttissimo infortunio per Alexander Zverev, che durante la semifinale del Roland Garros contro Nadal è stato costretto ad uscire dal campo addirittura in sedia a rotelle. Sul dritto lungo linea dello spagnolo, il tedesco ha provato a scivolare verso destra, ma il piede si è impuntato e la caviglia non ha retto il peso del tennista. Dopo qualche minuto Zverev è rispuntato dagli spogliatoi con le stampelle solo per salutare il pubblico del Philippe Chatrier.
Zverev costretto a dare forfait: Nadal vola in finale del Roland Garros
È stato costretto ad alzare bandiera bianca Zverev. E pensare che fino a quel momento la partita con Nadal era apertissima. Dopo il primo set vinto dallo spagnolo, il tedesco aveva risposto alla grande nel secondo, fino ad avere la possibilità di servire per andare sull’1-1. Al momento dell’infortunio si era sul 6-6, si sarebbe andati al tie-break.
Disaster! 😢
In the midst of a classic in the making, heading into a 2nd set tie-break over three hours into the match, 🇩🇪 Alexander Zverev hits the clay.
🇪🇸 Rafa Nadal came over to console Zverev before he was taken off the court in a wheelchair. #RolandGarros pic.twitter.com/z1Iz50LQMZ
— TSN (@TSN_Sports) June 3, 2022
Il ritiro di Zverev ha consentito quindi a Nadal di approdare alla finale del Roland Garros. È in attesa di scoprire il suo rivale, che uscirà dall’altra semifinale, quella tra Cilic e Ruud. In caso di vittoria del torneo, per il maiorchino sarebbe il 14esimo successo sulla terra rossa di Parigi.