Tiktok%3A+ecco+cosa+fare+per+scoprire+chi+ha+visitato+il+tuo+profilo
notiziecom
/2022/06/03/tiktok-ecco-cosa-fare-per-scoprire-chi-ha-visitato-il-tuo-profilo/amp/
Curiosità

Tiktok: ecco cosa fare per scoprire chi ha visitato il tuo profilo

Published by
Mauro Simoncelli

Scoprire chi ha visitato il tuo profilo su TikTok è davvero molto semplice, basta seguire pochi semplici passaggi e scoprirai tutto

Quando hai un account attivo su TikTok, e carichi ogni giorno decine di video, la curiosità porta a chiederti chi avrà visitato il tuo profilo. Una domanda che tutti gli utenti sui social prima o poi si faranno, e infatti non risparmia neanche gli iscritti di Instagram Facebook, curiosi di sapere se c’è un modo per sapere chi visualizza il proprio profilo, post e storie. Ora potrai farlo seguendo pochi semplici passi.

Tiktok è tra i social di tendenza tra i giovani

Nell’ultimo aggiornamento rilasciato dal social più di tendenza in questo momento, non è più possibile ricevere la notifica di chi ha visualizzato il tuo profilo, anche potendo anche andare a vedere la cronologia delle views. Ma con con poche semplici mosse possiamo comunque risalire all’elenco dei nostri visitatori.

Occhio alla cronologia

L’ultima grandissima novità di TikTok, introdotta nell’aggiornamento di maggio 2022, permette infatti di vedere i nomi di chi ha visualizzato il tuo profilo. Basterà attivare la Cronologia delle visualizzazioni per farsi un’idea di chi sta visitando la propria pagina. La cosa importante è ricordarsi di attivare manualmente questa funzione perché altrimenti non sarà attiva per tutti gli account, bensì sarà lo stesso social ad attivarla in automatico random per tutti gli utenti.

Controllare la cronologia

Una volta attivata la funzione cronologia delle visualizzazioni possiamo controllare chi ha realmente visitato il nostro profilo. Tutti gli utenti che avranno attivato a loro volta questa funzione possono essere visualizzati nella nostra cronologia, se avranno visitato il nostro profilo negli ultimi 30 giorni.

I passaggi per attivare la cronologia delle visualizzazioni

Per attivare la Cronologia delle visualizzazioni devi fare così:

Apri l’app di TikTok

Clicca sull’icona del tuo profilo, in basso a destra

Premi il tasto Opzioni, rappresentato da 3 puntini orizzontali

Seleziona Privacy e successivamente Visualizzazioni del profilo

Clicca su Cronologia visualizzazioni profilo per attivare la funzione

Infine dobbiamo ricordare che la Cronologia delle visualizzazioni è così nuova che molti utenti ancora non sanno che esiste, oppure devono ancora attivarla. Non dobbiamo meravigliarci, quindi, se è vuota o se ci sono solo pochi nomi. In più, bisogna avere almeno 16 anni di età ed essere seguiti da meno di 5000 followers.

Published by
Mauro Simoncelli