Vittorio Brumotti subisce l’ennesima aggressione. Questa volta l’inviato di Striscia la Notizia impegnato, in sella alla sua bici, a smascherare i traffici di droga nelle varie città italiane ha rischiato molto. Il servizio di Brumotti è stato mandato in onda dal tg satirico nei giorni scorsi e non lascia dubbi su i rischi corsi dal biker e dal suo cameraman.
Vittorio Brumotti: “Un parco frequentato anche da spacciatori”
Vittorio Brumotti ha mostrato com’è possibile spacciare droga senza esitazione a Parco Sempione a Milano nonostante la presenza di molta gente: “Un polmone verde frequentato quotidianamente da bambini, famiglie, sportivi e anche da spacciatori.” Brumotti ha documentato lo spaccio attraverso le telecamere di Striscia la notizia ma anche animato gli animi. In pochi minuti il biker e il collega sono stati prima aggrediti verbalmente, poi hanno subito degli attacchi fisici.
E se Brumotti grazie alle sue abilità di ciclista è riuscito a scampare all’aggressione fisica il suo cameraman è stato ferito dal lancio di una bottiglia. Il tutto davanti a mamme e bambini e anziani e anche alle forze dell’ordine che hanno cercato di rimettere ordine e di fornire al giornalista e al suo cameraman la tutela opportuna. Brumotti è tra gli inviati più in vista di Striscia la Notizia, e non è la prima volta che subisce minacce e insulti.
Vittorio Brumotti a caccia di spacciatori a Milano
Vittorio Brumotti, grazie anche alle telecamere del noto tg satirico, è determinato a stanare lo spaccio a Milano. Non è la prima volta che il biker viene aggredito nel capoluogo lombardo. Nel 2019 nella stazione centrale ha subito un vero e proprio attacco e minacce dai pusher che gli hanno tirato sassi e bottiglie.
Un anno prima il biker si era recato alle Colonne, altra area di spaccio milanese, e in Corso Como e solo per mettere in risalto una situazione cittadina arrivata allo stremo e non affrontata in modo risolutivo dai vertici amministrativi della città. Tuttavia il momento più brutto Brumotti lo ha vissuto sui bastioni di Porta Venezia dove è stato preso a bastonate: in quell’occasione l’inviato perse i sensi e fu immediatamente soccorso.