L’App più utilizzata al mondo è in continuo aggiornamento: ecco l’ultima e utilissima novità targata WhatsApp
I segreti che girano intorno a WhatsApp sono tantissimi e grazie ai continui aggiornamenti dell’applicazione in questione non sempre riusciamo a conoscerli tutti. E’ l’App più utilizzata al mondo, se inizialmente permetteva solo di scambiare gratuitamente messaggi e foto, nel tempo è divenuto anche uno mezzo per telefonare e videochiamare.
E’ utile sia per conversare tra amici, che per scambiare anche file di lavoro: impossibile ormai farne a meno. Basta avere una connessione ad internet e comunicare con WhatsApp è semplicissimo e privo di costi aggiuntivi. Tra le novità che forse ancora non tutti conoscono, c’è quella che permette di eliminare i messaggi definitivamente, anche una volta inviati.
Negli ultimi tempi gli aggiornamenti hanno portato alla cancellazione di un messaggio inviato, anche se non è detto che non venga letto: infatti questa funzione, oltre tra l’altro a lasciare comunque la notifica che avverte del messaggio eliminato, dà la possibilità ai più veloci di leggerlo in anteprima. Ora c’è invece un modo che distrugge automaticamente i messaggi inoltrati, dopo un tot di giorni, che possiamo stabilire noi stessi.
Si tratta dei cosiddetti ‘messaggi effimeri‘: basterà entrare nella chat in cui si vuole utilizzare tale funzione e nelle opzioni si troverà il tasto relativo a questo tipo di messaggi. Qui poi sarà possibile scegliere un lasso di tempo dopo il quale quanto scritto andrà eliminato, che va dalle 24 ore ai 90 giorni: a quel punto inizierà il conto alla rovescia. Utile, no? Molto spesso i messaggi è bene non tenerli troppo a lungo: sia per un motivo legato allo spazio che occupano nella memoria telefonica, sia perché alcuni contenuti è bene non lasciarli tanto tempo bene in vista.