29 colpi di pistola in un locale: terrore per il giocatore del Tottenham

Il calciatore degli Spurs era all’interno del New Trips di San Paolo quando è scoppiato l’inferno: salvo miracolosamente grazie a quello che ha definito un “angelo”. Emerson Royal ha ringraziato su Instagram il poliziotto che gli ha consentito di sopravvivere

A un certo punto, il caos. Mentre Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, per tutti semplicemente Emerson Royal, era in un locale di San Paolo (Brasile), un rapinatore è entrato e gli ha puntato la pistola alla tempia. Il difensore del Tottenham, acquistato dagli Spurs per 30 milioni di euro dal Barcellona nell’estate del 2021, stava festeggiando con la famiglia e un gruppo di amici nel suo Paese, in piena Paulista Avenue, una delle vie più grandi e movimentate della città, dove si trova appunto il New Trips.

Polizia
Un intervento di un agente di polizia in Brasile ha salvato Emerson Royal (Ansa)

La celebrazione è andata avanti fino a quando il malvivente è entrato nel locale e, armato di pistola, ha preso di mira proprio Emerson Royal, puntandogli l’arma verso la testa. A quel punto è stato provvidenziale l’intervento di un poliziotto presente, che a sua volta ha tirato fuori la sua pistola e l’ha puntata contro il rapinatore.

Il ringraziamento di Emerson Royal

Emerson Royal
Il difensore del Tottenham Emerson Royal (Ansa)

Ne è nata una sparatoria in cui sono stati esplosi ben 29 colpi. Incredibilmente però il calciatore è rimasto illeso, scappando nel parcheggio così come tutte le altre persone presenti all’interno del night club. Secondo le prime ricostruzioni l’unico a farne le spese sarebbe stato proprio il malvivente, rimasto ferito. Successivamente è stato catturato e ricoverato in un ospedale della zona per l’estrazione di un proiettile. Al termine di questa assurda vicenda, Emerson Royal ha voluto ringraziare pubblicamente il poliziotto, definito un “angelo”, attraverso una serie di stories su Instagram: “Ti sarò per sempre grato. Che Dio manda angeli sulla terra è un fatto che trova conferme tutti i giorni nella mia vita. Questo essere umano, che chiamerò angelo, ha rischiato la sua vita per salvare la mia. Ero a festeggiare con la mia famiglia e qualche amico al nightclub New Trips, in Paulista Avenue. Doveva essere una serata piacevole e priva di preoccupazioni ma quanto è successo è stato terribile, una scena dell’orrore che non auguro a nessuno, per quanto in questo caso non mi sia accaduto nulla. Sono stato molto fortunato“.

Gestione cookie