Il sogno di questa bambina inquadrata in foto è quella di diventare una ‘Tiktoker’, proprio come lo sono alcune ragazze diventate famose grazie a questo social. Una idea che a suo padre non è per nulla piaciuta e glielo ha fatto capire in un modo che sta facendo discutere – VIDEO
Oramai la nuova generazione pensa solamente ad una cosa: avere il cellulare ultimo modello, un tablet, smartphone o quel che sia. Difficilmente, adesso, vediamo bambini che si danno appuntamento per giocare a nascondini, dare quattro calci ad un pallone oppure a fare una passeggiata come i vecchi tempi.
Tutto questo non si verifica da un bel po’. Motivo? Il successo e gli arrivi dei cellulari hanno decisamente cambiato il mondo e soprattutto il modo di vivere. Inutile negarlo, è esattamente così. Come difficilmente, adesso, accade di sentire dalla bocce dei bambini frasi del tipo: “Da grande voglio fare la dottoressa…calciatore…scienziato…astronauta” ecc.
No, la maggior parte di loro confida e crede in un’unica strada che, secondo loro, porta al successo: quello di internet. In particolar modo quello di diventare “influencer” oppure addirittura ‘tiktoker‘. Ed è il caso di questa bambina inquadrata in foto che voleva smettere di andare a scuola per diventare, molto probabilmente, come una dei suoi idoli. Una idea che al padre non è per nulla piaciuta e glielo ha fatto capire in tutti i modi. Anzi, in uno solo e che probabilmente avrà fatto cambiare in lei il suo pensiero.
Bambina vuole fare la ‘TikToker’, il papà la porta in cantiere – VIDEO
@fda_cronos #problemas #pinta #novio #cofianza #reflexiones #hija #vida #albañil #estudiar #escuela #lavidanoesfacil #9 #8 #7 #6 #5 #4#3 #2 #1 #0 ♬ sonido original – Angel
Una volta aver sentito la figlia dire che voleva abbandonare gli studi per seguire questo “sogno” il padre non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di portarla, per un giorno intero, al cantiere come operaia. Proprio come fa lui, con la differenza che l’uomo (a quanto pare) ha dovuto lasciare gli studi per sostenere la famiglia e portare il pane a casa. Tanto è vero che ha obbligato la figlia ad alzare un sacco di cemento da terra.
Ovviamente non ci è riuscita. “Sai perché non riesci ad alzarlo? Perché sei delicata e sei cresciuta in mezzo alle comodità, ma il mondo reale non è così, è duro, e lì ti devi guadagnare i soldi col sudore. Studiare è importante, tesoro. Noi ti diamo l’opportunità di farlo, non gettare via tutto”. Questo è quello che il padre le dice nel filmato. Probabilmente una lezione che la piccola non dimenticherà mai.