Mamma Sabrina vince la battaglia: avrà l’ultimo tema della figlia Eleonora

Dopo il disperato appello degli ultimi giorni alla fine mamma Sabrina ha vinto la sua battaglia: è pronta a ricevere l’ultimo tema scritto dalla figlia poco prima di morire per un male incurabile

Mamma Eleonora avrà il tema della figlia morta per un tumore
Scuola (Ansa Foto)

Da un bel po’ di tempo aveva chiesto aiuto. Anzi, un disperato aiuto: quello di poter leggere l’ultimo tema scritto dalla figlia poco prima di morire per osteosarcoma, un aggressivo cancro alle ossa. Tanto è vero che la donna in questione, Sabrina Bergonzoni, ha scritto un lungo post su Facebook affinché la sua richiesta venisse accolta. Ne avevamo parlato nella giornata di ieri. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che tanto stava aspettando: riceverà il testo scritto da sua figlia pochi mesi prima che morisse.

Per molto tempo le sue richieste sono state vane e non ascoltate. La notizia è diventata di dominio pubblico ed in molti l’hanno aiutata fino a quando non ha ricevuto una chiamata da parte della dirigente della scuola. Queste sono state le sue parole in un post pubblicato sui social: “Lunedì ritirerò il tema di Eleonora, pare si tratti di un tema leggero e dolce. Appena sono stata contattata dalla dirigente ho pianto. Grazie a tutti coloro che mi hanno contattato, alla vicinanza di tante persone e delle istituzioni, ai giornalisti“.

Bologna, Sabrina avrà il tema della figlia morta di tumore

Non sono riuscita a rispondere a tutti né a leggere tutti gli articoli. Il viaggio era importante quanto la meta. L’ascolto delle famiglie è il tema centrale di questo polverone. Speriamo ci sia un briciolo di attenzione e di umanità in più in futuro e che ci siano sempre meno burocrati. Con calma proverò a leggere tutto ma ora proprio devo staccare un poco la testa. Grazie“.

Non è finita qui visto che la scuola pare che l’avesse contattata per indicarle l’iter formale quando li aveva contattati. La donna ci ha tenuto a smentire categoricamente tutto questo. “Tutte le telefonate e le mail non avevano ricevuto risposta, nessuno mi ha indicato la procedura, probabilmente perché li ho contattati non seguendo la procedura. Un piccolo fraintendimento che di fatto non cambia le cose. Insieme i muri di gomma si possono abbattere, uno ad uno“.

Gestione cookie