Attimi di paura a Trafalgar Squadre per un allarme bomba nel pieno dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina. Il punto della situazione.
Doveva essere un sabato di festa a Londra per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, ma a metà mattinata a Trafalgar Square sono stati registrati attimi di paura per un allarme bomba scattato dopo il ritrovamento di un oggetto sospetto.
Non si hanno, al momento, particolari informazioni, ma, secondo quanto scritto da La Repubblica, un oggetto sarebbe stato fatto brillare dagli agenti. La situazione, almeno da quello che riferiscono da Londra, sarebbe tornata alla normalità, con la polizia che ha garantito come la piazza riaprirà a breve tempo.
Nonostante questo, le autorità locali hanno invitato le persone di non recarsi in zona proprio per completare tutti gli approfondimenti del caso. Nelle prossime ore Trafalgar Square dovrebbe ritornare alla sua normalità in una giornata che, come detto in precedenza, doveva essere di festa.
Allarme bomba a Trafalgar Square, situazione sotto controllo
Come detto in precedenza, la situazione a Londra sembra essere tornata sotto controllo dopo attimi di paura. Un portavoce della polizia, riportato da La Repubblica, ha parlato di un pacco sospetto trovato durante i controlli effettuati in questa zona, a breve distanza dal luogo del concerto.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per capire meglio quanto successo. Da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo e non arrivano conferme sul fatto che il pacco sia stato fatto brillare in maniera controllata dagli inquirenti.
La piazza è stata immediatamente isolata per effettuare tutti gli approfondimenti del caso, ma nel giro di poco tempo le autorità locali dovrebbero consentire alle persone di transitare ancora da Trafalgar Square.
Molto probabilmente nelle prossime ore saranno date ulteriori comunicazioni su quanto successo. E solo in quel caso capiremo se l’allarme bomba è stato reale oppure si è trattato di un oggetto innocuo lasciato incustodito nella piazza più celebre di Londra.