Ilaria D’Amico potrebbe tornare in tv grazie Massimiliano Allegri: ecco come il tecnico della Juventus avrebbe aiutato la sua amica
Conosciutissima soprattutto grazie alle trasmissioni sportive che ha condotto per anni su Sky, Ilaria D’Amico negli ultimi tempi si è allontanata dalla tv ma un suo ritorno non è mai stato escluso, infatti più volte il suo nome è stato accostato a nuovi programmi televisivi e da tempo quindi si attende un possibile riapprodo della conduttrice sul piccolo schermo.
La giornalista ha iniziato lavorando sia per la Rai che per La 7, prima di consacrarsi tra i volti di spicco di Sky Sport: l’attuale compagna di Gigi Buffon ora potrebbe tornare in tv, a comunicarlo è stato Alberto Dandolo su Oggi, il quale ha rivelato anche come un Max Allegri abbia avuto un ruolo fondamentale in questa possibile scelta di inserire la conduttrice in prima serata.
Ilaria D’Amico torna in tv, complice l’aiuto del tecnico della Juve
Secondo il giornalista la D’Amico potrebbe essere messa al timone di un talk in prima serata su Rai 2. “Anche se non serviva – scrive Dandolo – la giornalista sportiva, rappresentata dal potente agente Beppe Caschetto, in questa “operazione” ha avuto un supporter d’eccezione“. Pare quindi che in questa probabile decisione ci sia lo zampino del suo grande amico Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus.
Allegri, riporta Dandolo, sarebbe “assai stimato da un influente dirigente Rai che considera preziosi i suoi consigli e le sue indicazioni“. Ad ogni modo già più volte il nome della conduttrice Ilaria D’Amico è stato associato a nuovi programmi tv in onda in prima serata: già qualche settimana fa Giuseppe Candela aveva parlato di un “un programma informativo ma non solo politico” in onda, appunto, in prima serata. Questo significherebbe un ritorno alle origini per lei che prima di dedicarsi prevalentemente al calcio aveva già condotto trasmissioni riguardanti la cronaca politica italiana e internazionale, proprio sulle piattaforme in chiaro di Rai e La 7.