Italia-Germania%2C+Mancini+soddisfatto%3A+%26%238220%3BMa+non+cambia+nulla%2C+la+strada+%C3%A8+lunghissima%26%238221%3B
notiziecom
/2022/06/04/intervista-roberto-mancini-italia-germania/amp/
Sport

Italia-Germania, Mancini soddisfatto: “Ma non cambia nulla, la strada è lunghissima”

Published by
Carlo Roscito

L’Italia pareggia con la Germania, una buona prova con tanti esordienti in campo lanciati da Roberto Mancini. Il ct azzurro a fine partita ha commentato il match coi tedeschi.

“I ragazzi sono stati bravi. Non era facile, molti giocavano insieme per la prima volta. Siamo partiti un po’ contratti, poi siamo cresciuti. Certo, siamo stati un po’ polli a concedere subito il gol del pareggio, ma tutto sommato è andata bene”, ha detto ai microfoni di Rai Sport. La sfida al Dall’Ara si è conclusa 1-1 con un botta e risposta nel giro di pochi minuti: prima il vantaggio firmato da Lorenzo Pellegrini, bravo a sfruttare un cross dalla destra di Gnonto, poi subito dopo il pareggio di Kimmich, lesto in area a colpire e schienare Donnarumma.

Roberto Mancini ha commentato soddisfatto il match con la Germania: “Abbiamo affrontato una Nazionale forte, non era semplice, invece siamo cresciuti durante la gara” (Ansa Foto)

Hanno debuttato in 6 al Dall’Ara: “Se il mio è stato un messaggio lanciato ai club? Noi dobbiamo pensare alla nostra squadra, ci sono giovani bravi e io se posso li faccio giocare. Oggi non era facile, lo voglio ripetere”.

Il ct Mancini predica calma: “Non cambiano le prospettive, la strada è lunghissima”

Il ct azzurro Roberto Mancini è rimasto soddisfatto della prova della sua Nazionale contro la Germania. “Non era semplice, loro sono forti, noi siamo cresciuti durante il match” (Instagram)

“La Germania è una delle squadre più forti”, ha proseguito il ct azzurro. Un buon modo per ripartire dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar e al ko subìto dall’Argentina a Wembley: “Il risultato non cambia nulla a livello di prospettive, la strada è lunghissima, però dico bravi a tutti per come sono cresciuti durante il match”. Il pari vale 1 punto a Italia e Germania nella prima partita della Nations League. Nello stesso gruppo risultato a sorpresa con la sconfitta dell’Inghilterra contro l’Ungheria.

Published by
Carlo Roscito