Maldini e Massara puntano sugli italiani: tutti i nomi del nuovo Milan

I campioni d’Italia puntano con attenzione al mercato italiano, tra giovani promesse e calciatori affermati: ecco i nomi 

Paolo Maldini e i dirigenti del Milan virano sul mercato degli italiani. Dopo aver conquistato lo scudetto, il club rossonero punta a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, scandagliando il mercato dei calciatori azzurri. Giocatori giovani, di prospettiva e pronti ad aumentare il livello di competitività della rosa rossonera, chiamata il prossimo anno a confrontarsi in Italia (respingendo gli attacchi delle rivali) e a fare strada in Champions League.

Maldini pronto a lanciare il nuovo Milan italiano – Ansa –

Mentre il resto delle squadre italiane guarda all’estero, il Milan cerca in Italia i calciatori ideali per proseguire il progetto rossonero, che ha già puntato in passato su calciatori emergenti, ma di qualità (su tutti Tonali). I nomi sul taccuino di Paolo Maldini sono di assoluto spessore: il primo è un cavallo di ritorno. Tommaso Pobega. DI proprietà del club rossonero, il centrocampista è stato protagonista di un ottimo campionato al Torino e nella rosa del prossimo Milan sarà chiamato a sostituire Bakayoko. Il sogno di mercato resta però Nicolò Zaniolo. I rossoneri saranno chiamati a trattare con la Roma il riscatto di Florenzi (che Pioli vuole confermare come jolly) e proveranno a forzare il trequartista, al quale il club giallorosso non ha proposto il rinnovo.

I colpi in programma

Molto calda la pista con il Sassuolo: Pioli ha bisogno di un esterno offensivo che completi il reparto e ha individuato in Berardi la pista giusta. Occhio poi a Raspadori e Scamacca, pezzi pregiati dell’attacco emiliano e  seguiti con attenzione dal club rossonero. Per completare la batteria degli esterni, Maldini e Massara hanno puntato anche a Cambiaso, retrocesso in B con il Genoa e desideroso di lasciare il club ligure. I rapporti tra le due società sono buoni ed intavolare una trattativa (con l’inserimento di qualche giovane in orbita Milan) potrebbe essere una soluzione più semplice del previsto.

Gestione cookie