A rilanciare la notizia il quotidiano inglese “The Telegraph”: una delle big d’Europa sarebbe interessata allo Special One.
È stata una stagione dalle mille emozioni per Mourinho e la sua Roma. Il tecnico portoghese è riuscito a riportare un trofeo a Trigoria dopo tanti anni di digiuno. I tifosi sono innamorati dello Special One, lo hanno eletto a idolo indiscusso nonché salvatore della patria giallorossa. Il trionfo in Conference League ha ridato speranza a un popolo che non metteva in bacheca un titolo dal 2008.
Sembrano lontanissimi i tempi in cui sedeva sulla panchina dell’Inter da avversario. Oggi Mourihno è legato più che mai alla Roma, come ha ribadito più volte. “Oggi è stata scritta la storia – aveva detto dopo la vittoria di Tirana – La Conference League la volevamo e ci abbiamo sempre creduto con un gruppo che è cresciuto. Io rimango a Roma ma adesso bisogna capire cosa vuole fare la proprietà“.
Il suo futuro oggi però sembra meno certo del previsto. Nonostante la promessa di voler rimanere nella Capitale, al tecnico giallorosso potrebbe arrivare un’offerta difficile da rifiutare. L’indiscrezione arriva direttamente dall’Inghilterra: secondo il quotidiano ‘The Telegraph’, infatti, un top club europeo sarebbe pronto a fare follie per portare lo Special One sulla propria panchina.
Stando al tabloid britannico, la società in questione sarebbe il Paris Saint-Germain. I francesi stanno valutando molto attentamente l’ipotesi di esonerare Pochettino e tra i nomi in lizza, oltre a quello di Mourinho, ci sarebbero anche Zidane e Deschamps. A fare la differenza in questo senso potrebbe essere l’arrivo di Luis Campos al posto di Leonardo in qualità di direttore sportivo. I due portoghesi sono molto amici e hanno collaborato anche ai tempi del Real Madrid. Ecco perché l’idea Mourinho-Psg non sarebbe poi così assurda.