Sono da sempre gli orologi di lusso più desiderati dalla gente e ora possono essere alla portata di tutti
È un modo di essere, un aspetto culturale, non è solo un concetto estremo legato ad un mondo. L’alta orologeria, nel senso più intenso della parola, è puramente un sogno, che diventa realtà grazie alle sfide intraprese da uomini capaci di immaginare e di pensare oltre. È appunto, un lusso.
Chiunque ami gli orologi di lusso avrà, senza dubbio, sognato almeno una volta nella vita di possedere e indossare un orologio Rolex. Perché un Rolex è qualcosa di completamente diverso rispetto al concetto di industriale. Perché l’industrializzazione è automazione, mentre oggi abbiamo ancora un grande bisogno di fatto a mano, di pensiero, di conoscenza.
I motivi di un successo
I capolavori della celebre casa svizzera sono da sempre realizzati da mastri orologiai e conservano intatto negli anni il fascino della precisione e della qualità assoluta. Non sappiamo se un Rolex sia l’orologio più bello al mondo, ma ogni volta resta l’orologio più costoso battuto in un asta. Ovviamente anche il prezzo crea la differenza e lo rende unico. I modelli sportivi più famosi dell’azienda ne sono la testimonianza: un Rolex Submariner Data 16618 Ouster, con quadrante impreziosito da lapislazzuli, arriva a costare anche 50.000 euro. Stesso prezzo anche per i Rolex Daytona.
Però possono essere alla portata di tutti
I prezzi di questi orologi possono scoraggiare un normale cliente, ma questi in particolare sono modelli top e a tiratura limitata, ed è interessante sapere che concedersi un orologio di questo tipo non è soltanto un privilegio di pochi eletti, perché esistono, infatti, alcune modalità per fare sì che il Rolex sia un orologio alla portata di tutti. Esiste la possibilità di acquistare tramite finanziamento, e molte gioiellerie permettono ai clienti di comprare Rolex a rate tramite prestiti personali o la banca di fiducia. Oramai le più note società finanziare in circolazione, come Compass, Findomestic, Prestitempo, Ducato e Agos, permettono di acquistare tramite la rateizzazione personalizzata.
Se si incontrano difficoltà a far accettare la rateizzazione, c’è comunque una seconda possibilità per acquistare un orologio di lusso, evitando le pratiche burocratiche che servono per richiedere un finanziamento e avendo il proprio Rolex: rivolgendosi a rivenditori online autorizzati. Ovviamente trattandosi di orologi di elevato valore, bisogna prestare molta attenzione a dove si compra online, scegliendo siti che offrono garanzie elevate su ogni modello di orologio. Infatti, dietro le quinte di questi siti specializzati c’è un team di professionisti del settore degli orologi di lusso che si occupa di certificare l’autenticità di ogni prodotto grazie a un rigoroso processo di valutazione e controllo qualità.