Corea del Nord, arriva l’ennesima nuova minaccia nei confronti del Giappone: sono stati lanciati dei nuovi missili balistici
A distanza di pochissimi giorni si torna a parlare nuovamente della Corea del Nord. In questo caso le notizie non sono per nulla positive. Se l’ultima volta eravamo rimasti con il lancio di missili nei confronti del Giappone la situazione non è per nulla cambiata. Anzi, aumentata. Nelle ultime ore sono stati lanciati ben otto missili balistici a corto raggio nel mar del paese nipponico. Questo è quello che ha annunciato, con una nota, il capo di Stato maggiore sudcoreano.
Proprio quest’ultimo, direttamente dal loro sito ufficiale, hanno annunciato che i ragazzi sono stati sparati poco dopo le ore 9 del mattino (precisamente alle 09:08) e le 09:43 ora locale (in Italia era da poco passata la mezzanotte). Il tutto nella zona di Sunan della capitale Pyongyang.
Nel frattempo il Consiglio di sicurezza nazionale della Corea del Sud non ha voluto perdere altro tempo ed ha convocato una riunione straordinaria in merito a questi test che stanno affrontando i loro vicini di casa.
Una situazione che non tende a migliore visto che vengono prese come delle serie minacce. Questi episodi si stanno verificando molto spesso soprattutto dopo l’inizio del conflitto in Ucraina. Si tratta della diciottesima riunione da quando è iniziato il 2022, il terzo da quando il presidente Yoon Suk-yeol è salito al potere.