Devi+cambiare+la+racchetta+di+Padel%3F+Ecco+la+guida+che+fa+per+te
notiziecom
/2022/06/05/devi-cambiare-la-racchetta-di-padel-ecco-la-guida-che-fa-per-te/amp/
Sport

Devi cambiare la racchetta di Padel? Ecco la guida che fa per te

Published by
Mauro Simoncelli

Stai pensando di comprare una racchetta, ma non sai come scegliere quella da padel giusta per te? Ti guideremo per non sbagliare 

Il padel in Italia è ormai una realtà che si sta consolidando in tutte le regioni, con tassi di crescita esponenziali nel numero di campi e di praticanti. Questa disciplina derivata dal tennis, nata nel 1969 in Messico, si gioca in un campo di 20 x 10 metri, diviso da una rete di 88 centimetri e circondato da pareti che garantiscono il rimbalzo della palla e che sono parte integrante del campo stesso.

Per cominciare a giocare a padel bisogna partire dalla racchetta giusta –

Il padel è uno sport che si gioca in coppia e che segue le regole del tennis nei punteggi e nell’alternanza alla battuta, con l’obiettivo di vincere due set su tre. Tante persone, infatti, arrivano al Padel proprio dal tennis, ma non è assolutamente una regola, anzi proprio le diversità dei due sport permettono di approcciare bene al padel anche senza essere stato un buon giocatore di tennis.

La scelta della racchetta per cominciare

Per cominciare a giocare bisogna scegliere la racchetta giusta e questo molte volte rappresenta un problema da risolvere più grande di quello che ci si possa aspettare. La racchetta è il principale strumento di gioco nel padel. Per questo motivo non dovremmo mai sceglierla con superficialità. Fortunatamente il mercato è pieno di migliaia di modelli, di marche diverse e realizzate con materiali differenti, pertanto è possibile trovare quella che più si adatta alle nostre esigenze. La scelta della racchetta è totalmente legata al livello del giocatore, al suo stile e alle sue esigenze.

Lasciarsi consigliare da qualcuno più esperto di noi

Comprare la prima racchetta è qualcosa che non si dimentica mai, molti aspiranti giocatori affrontano il difficile momento di non sapere cosa scegliere e per questo il nostro consiglio è quello di lasciarsi guidare da qualcuno con più esperienza di noi. Per i giocatori principianti è raccomandabile scegliere una racchetta di controllo, che sia maneggevole e con un tocco morbido. In questo modo il giocatore può concentrarsi maggiormente sull’apprendimento.

I giocatori intermedi e avanzati possono iniziare a scegliere una racchetta con uno stile diverso o, se si tratta del loro stile preferito, continuare a giocare con quella di controllo. Le racchette per i giocatori avanzati sono caratterizzate da materiali più resistenti e tecnologie più evolute. Questi modelli presentano livelli di potenza e controllo più elevati, che richiedono maggiore conoscenza e abilità.

Published by
Mauro Simoncelli